Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

19/11/2014 | 12:37

Slot machine, caso BPlus: l’azienda chiede stop al commissariamento

facebook twitter pinterest
tar bplus commissariamento

ROMA - Annullare l’interdittiva antimafia disposta dal Prefetto di Roma e tutti gli atti successivi, fino al commissariamento di Bplus avviato ad agosto: è quanto chiede la società che discute oggi al Tar Lazio, in udienza pubblica, il ricorso contro i provvedimenti che hanno portato alla nomina di un commissario per la gestione dell’azienda. La sentenza dei giudici è attesa nei prossimi mesi. Bplus chiede che siano resi noti i motivi che hanno portato il Prefetto ad emettere l’interdittiva, visto che gli atti relativi all’inchiesta su Bpm - da cui era scaturita la vicenda - sono ormai disponibili e non più coperti da segreto istruttorio.
I giudici del Tar, nell’ordinanza cautelare emessa un mese fa, avevano sottolineato come la nomina di un commissario fosse stata disposta dal Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, sulla base del decreto di riforma della pubblica amministrazione (nella sua versione iniziale) e quindi prima che la legge di conversione limitasse l’applicazione dei provvedimenti ai soli appalti pubblici escludendo le concessioni di servizi, come quelle dei giochi.
I giudici, in ogni caso, avevano confermato la “legittimità del provvedimento della Prefettura”, da considerare urgente, e la decisione del Prefetto di prorogare la sospensione dell’interdittiva antimafia, dopo che era stata “verificata la persistenza dei presupposti che hanno determinato l’adozione di tale provvedimento”. Proprio su questi presupposti, Bplus chiede sia fatta chiarezza.
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password