Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/05/2017 alle ore 20:45

Estero

13/09/2016 | 16:56

Casinò, Giappone: il Governo punta a legalizzarli prima di Tokyo 2020

facebook twitter google pinterest
Casinò Giappone

ROMA - Sbloccare la normativa per legalizzare i casinò in Giappone: è quanto avrebbe intenzione di fare il Governo del Primo Ministro Shinzo Abe, per dare vita a un settore con un giro d’affari da oltre 35 miliardi di euro l’anno.

La nuova proposta di legge dovrebbe iniziare il suo iter in commissione questa settimana, con i sostenitori della legalizzazione che sperano di ottenere la normativa nel più breve tempo possibile e dare un’ulteriore spinta all’economia nazionale in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Anche nelle stime più ottimistiche, con una legge approvata in tempi brevi, la prima casa da gioco verrebbe ultimata nel 2023.

Il tema della legalizzazione dei casinò è stato a più riprese affrontato dalla politica giapponese negli ultimi anni, nel 2014 - sempre con il Governo di Abe in carica - si è arrivati a un passo dal via libera, fallito poi per il no dei partiti della coalizione di governo.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

PartyPoker Repubblica Ceca

Gioco online, PartyPoker abbandona la Repubblica Ceca

23/05/2017 | 10:44 ROMA - PartyPoker ha annunciato il proprio ritiro dal mercato del gioco online in Repubblica Ceca: una mossa simile a quella già messa in atto da altri operatori internazionali, che hanno deciso di abbandonare il Paese dopo...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password