Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 13:02

Estero

26/06/2017 | 09:16

Casinò, Cina: tre dipendenti australiani di Crown Resorts condannati per gioco illegale

facebook twitter pinterest
Casinò cina crown resorts

ROMA - Diciannove dipendenti della società australiana Crown Resorts si sono dichiarati colpevoli di accuse legate al gioco d'azzardo di fronte a un tribunale cinese, con tre dirigenti australiani che hanno ricevuto pene detentive di quasi un anno. Jason O'Connor, vice presidente esecutivo di della divisione VIP International della Crown Resorts, è stato condannato a dieci mesi; altri due australiani, Pan Dan e Jerry Xuan, dovranno scontare nove mesi. A riferire le sentenze ai giornalisti assiepati fuori dalla corte di Shanghai è stato il console generale australiano Graeme Meehan. Meehan ha spiegato che le condanne partono dal giorno in cui è iniziata la detenzione, il 14 ottobre 2016: ciò significa che hanno già scontato almeno otto mesi di detenzione.

L’arresto era avvenuto con l’accusa di istigazione al gioco d’azzardo. In Cina è vietata la pubblicità di gioco, anche se è possibile per i gruppi stranieri come Crown promuovere i resort che ospitano i casinò in chiave di promozione turistica. Il gruppo gestisce anche due resort con casinò a Macao, l’ex colonia portoghese oggi regione amministrativa speciale della Cina, che è l’unica parte del gigante asiatico dove è possibile praticare il gioco d’azzardo.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Tennis match fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

Tennis, match-fixing: l'ITIA squalifica a vita un arbitro

22/04/2024 | 18:30 ROMA - Prosegue l'impegno dell'ITIA nei confronti match-fixing nel tennis. Dopo i 15 anni al tennista spagnolo Aaron Cortes, l'International Tennis Integrity Agency ha squalificato a vita l'arbitro bulgaro Pavel...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password