Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 11:30

Estero

01/10/2015 | 18:05

Global Gaming Expo, Las Vegas: grandi operatori a tutta tecnologia grazie a ripresa Usa, poca presenza italiana

facebook twitter pinterest
Global Gaming Expo Las Vegas

LAS VEGAS, dal nostro inviato - Un anno di ripresa per il settore dei giochi internazionali e grandi spazi espositivi al Global Gaming Expo di Las Vegas per i due big del settore, il gruppo IGT E Scientific Games. In questa edizione, che ha preso il via il 29 settembre e che terminerà oggi, spazio particolare e molta attenzione ai giochi on-line social e ai fantasy games, con una sezione della fiera totalmente dedicata.
I grandi gruppi rilanciano con grandi investimenti per l'innovazione tecnologica di prodotto: il pubblico ha potuto apprezzare interessanti novità nel campo degli schermi e delle slot-machine. Nello stand di Igt, ecco la tecnologia “3d” su tre nuovi contenuti di gioco con un’esperienza avvolgente e davvero unica. Scientific Games risponde con un grandissimo stand e ampio spazio ai prodotti premium di Bally. Un’altra major del settore - Aristocrat – ha presenta megaschermi curvi e lancia “Game of Thrones”, mentre Novomatic scommette su grandi spazi a roulette e multigame. Grande stand e mega screen anche da Interblock, che ha recentemente spostato il proprio quartier generale dalla Slovenia al Nevada. Folla di curiosi e  interesse anche attorno al brand Inspired, con prodotti legati all’immagine di Mike Tyson: l’ex campione del mondo di boxe è stato qualche ora in Fiera, dove ha ricevuto moltissime manifestazioni di affetto e ammirazione dai fan. Dall’Oriente arriva l’offerta di Aruze, gruppo nipponico in forte crescita anche nei floor dei casinò americani.
Il Global Gaming Expo, dunque, si conferma appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, che percepiscono l'entusiasmo per la ripresa economica a stelle e strisce: in netta crescita numero degli espositori e spazi riservati agli stand, circa un migliaio le aziende presenti, non solo dedicate al gioco. Qualche preoccupazione invece per lo sviluppo dei mercati orientali, frenati dalla situazione politica ed economica della Cina. A Las Vegas, è opinione comune, si comprende appieno l’importanza dell'industria del gioco sia dal punto di vista corporate che da quello degli investimenti in ricerca e sviluppo. Pochi gli italiani presenti, sia tra i visitatori che tra gli espositori, dove spiccano le offerte di Stylgame e Modiano. JB/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password