Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 11:30

Estero

09/12/2016 | 14:20

Tennis, Australian Open: stop alle pubblicità dei bookmaker a bordo campo

facebook twitter pinterest
Tennis Australian Open pubblicità bookmaker

ROMA - L'Australian Open che si svolgerà a gennaio a Melbourne non ospiterà alcuna pubblicità degli operatori di scommesse sui teloni a bordo campo, neanche quelli di William Hill con cui la federazione australiana aveva siglato un accordo. La scelta di non mostrare in tv le sponsorizzazioni dei brand di scommesse è arrivata sull’onda emotiva delle inchieste internazionali sulle partite truccate. «Abbiamo bisogno di metterci nella giusta prospettiva. Il nostro accordo con le agenzie di scommesse è stato preso prima del boom riguardante il fenomeno match fixing, gli accordi in essere con William Hill erano di alto profilo e abbiamo sempre lavorato con i nostri partner per far fronte a questo problema. Il nostro obiettivo è assicurarci che tutti i giocatori australiani siano informati, che capiscano i rischi e gli imbrogli presenti in questi giri e le conseguenze negative», ha detto il presidente della federazione australiana Steve Healy. Tennis Australia ha inoltre annunciato che verranno aumentati i controlli di sicurezza e gli agenti presenti nell'impianto pronti a vigilare: per la prima volta opereranno a Melbourne due investigatori assunti direttamente dalla federazione per verificare ogni movimento sospetto, che lavoreranno in parallelo con quelli della Tennis Integrity Unit e le forze dell'ordine. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password