Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Estero

09/06/2016 | 12:53

Rivoluzione eSports: anche il Valencia ingaggia una squadra per i tornei di videogame

facebook twitter pinterest
eSports Valencia

ROMA - Anche il Valencia avrà il suo team ufficiale di videogiocatori che parteciperà ai tornei di eSports: la squadra spagnola, prima nella Liga, ha ufficializzato un contratto con dei talenti del joypad, un’idea già sfruttata in Europa da West Ham, Wolfsburg, Schalke 04, mentre in Italia la Sampdoria ha preso contatti per ingaggiare Mattia "Lonewolf92" Guarracino.

La squadra di gamer professionisti del Valencia parteciperà ai tornei di FIFA, Rocket League e Hearthstone, nel corso del 2016 è atteso inoltre l’arrivo di nuovi rinforzi per partecipare anche a League of Legends.

"E’ un progetto molto interessante e una sfida per il Valencia per entrare in un settore sportivo con una crescita così marcata - dice Peter Draper, Marketing Director della squadra spagnola - Saremo all'avanguardia del settore che sta raccogliendo maggior interesse in tutta Europa”.

Il Valencia CF ha inoltre sottoscritto un accordo ufficiale di partnership con Twitch, la piattaforma di streaming video di proprietà di Amazon maggiormente utilizzata per guardare le partite, in diretta o caricando tornei precedenti.

"Per noi è una sfida e una grande responsabilità difendere i colori Valencia nei tornei di gioco virtuali - ha aggiunto il Project General Manager Sergio Benet - Faremo del nostro meglio per essere all'altezza del compito e una delle migliori squadre eSport".

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password