Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Ippica & equitazione

29/12/2015 | 11:49

Ippica, Coordinamento Ippodromi: “Nuova convenzione e calendario: tempi stretti e nessun confronto con il Ministero”

facebook twitter google pinterest
Coordinamento Ippodrom

ROMA – La convenzione inviata dal Ministero delle Politiche Agricole agli ippodromi per i mesi di gennaio e febbraio prevede “un taglio del 20% del corrispettivo impianti”, mentre nel calendario per gennaio sono confermate sia il numero delle giornate di corse che il montepremi, ma eliminando i convegni del lunedì. E’ quanto sottolinea in una nota il Coordinamento Ippodromi, che sottolinea come “su questioni così importanti non vi è stato alcun confronto con il Ministero” e che “si rende da subito disponibile a un incontro con le altre associazioni degli ippodromi”.

“Alla Convenzione è allegato il Decreto sulla valutazione degli ippodromi firmato dal Sottosegretario Castiglione, che dovrebbe trovare attuazione il 1 gennaio 2017 – si legge ancora nella nota dell’associazione, con le società di corse che “hanno tempo fino al 31 dicembre per sottoscrivere il suddetto contratto”. Tempi “strettissimi” e tagli che il Coordinamento spera possano essere rivisti in positivo nei prossimi mesi, visto che si attende di “conoscere l'effettivo stanziamento complessivo del prossimo anno”. Ancora sul decreto di classificazione, il Coordinamento ribadisce che “dovrà essere attentamente valutato in ogni sede. Nel frattempo ogni singola Società di corse deciderà all'interno dei propri organi amministrativi come procedere”.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

 Ippica San Ambrogio Gran Criterium di trotto milano

Ippica: Sant’Ambrogio con il Gran Criterium di trotto

06/12/2016 | 13:12 ROMA - Il mercoledì di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, è tutto da vivere all’ippodromo del trotto La Maura con il Gran Criterium, corsa di Gruppo 1 per soli puledri di due anni. Dedicata alla memoria di...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password