Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/04/2017 alle ore 11:07

Ippica & equitazione

21/04/2017 | 19:17

Ippica, Elwood Medium: nove partenti al via, le quote di BetFlag sui favoriti

facebook twitter google pinterest
Elwood Medium quote BetFlag corsa

ROMA - Tradizionalmente collocato il 1° maggio, l'Elwood Medium anticipa per esigenze di calendario la propria naturale sede temporale. Domenica al Breda di Padova va infatti in scena la 114esima edizione della corsa più vecchia d'Italia, almeno per come siamo abituati a conoscerle. Un'edizione rimodellata anche sotto il profilo economico, visto e considerato che come le altre prove di Gruppo III ha una dotazione di 33mila Euro.
Un miglio a Padova, in quella conca fatta di curve tonde e dritte corde che ricorda la forma delle vecchie 100 lire, significa privilegio alle sistemazioni, al gioco tattico, al numero di avvio ed alle posizioni acquisite nella prima parte di gara. Ed in una generazione che deve ancora esprimere i veri valori, quelli che conteranno davvero nella stagione che conta al massimo livello, il risultato rischia di non fare giurisprudenza.
Le due dei Rocca, Volturina e Villa Santina Jet, sono apparse ancora lontane dalla miglior condizione, però hanno numeri che valutati in coppia sono invidiabili su una pista del genere e che valgono il 3,5 dell'ante-post made in Betflag. Basteranno per arginare il passo del cresciuto Vircan, molto migliorato dall'arrivo nelle scuderie di Lorenzo Baldi, anche lui valutabile attorno al 2 contro uno. E Volcada Bar, lì nel loro mezzo, che vorrà fare in partenza, a 4,5. Su tutto anche la professionalità di Vessillo As, sempre costante nel rendimento e gran bel piazzato nel caso in cui riuscisse ad andare alla corda. Una prova, questo Elwood Medium, che non fornirà risultanze esaustive nella scaletta dei nati 2014, ma resta un momento fondante della primavera che trotta.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password