Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 09:05

Ippica & equitazione

26/07/2017 | 16:05

Ippica, Ascot: King George VI and Queen Elisabeth Stakes, BetFlag propone Enable favorita

facebook twitter pinterest
Ippica Ascot BetFlag

ROMA - Cavalli di 3 anni ed oltre sui 2400 metri, è la più prestigiosa delle corse che vedono i tre anni confrontarsi con gli anziani sabato 29 luglio. Highland Reel (trainer AP O’Brien) è il vincitore dello scorso anno ed è dato partente anche nell’ edizione 2017. Postponed ha vinto nel 2015. Cavalli solidi che non lasciano speranza agli avversari.

Questa è la qualità che ci vuole per affrontare questo impegno storicamente avvincente, basta ricordare la splendida Dahlia che lo ha vinto due volte in sequenza, nel 1973 e 74. Tra gli attuali trainer, John Gosden è l’unico che è riuscito a vincere questa corsa per due volte dal 2011 ad oggi.

Veniamo al presente. Enable la vincitrice delle Oaks inglesi ed irlandesi è data partente, John Gosden trainer con in sella Frankie Dettori. Il betting inglese la dichiara favorita. Ricordiamo che è una figlia di Nathaniel che questa corsa l’ha vinta nel 2011. Sono in sedici, a mercoledì 26 luglio, i cavalli ancora iscritti. Benbatl, Maverick, Jack Hobbs, Hawkbill, Frontiersman i giubba Godolphin. Algometer outsider con forma interessante. Idaho, Johannes Vermeer, Us Army Ranger sono gli altri trained AP O’Brien. C’è Ulysses che dopo la vittoria a Sandown l’8 luglio nelle Eclipse Stakes (G1) è atteso ad un ruolo importante, preferisce il terreno veloce. C’è Permian che a Saint Cloud nelle Juddmonte (G1) è secondo dietro a Shakeel il 14 luglio. La sorpresa potrebbe essere l’argentino Sixties Song, un 4 anni che ha vinto il Carlos Pellegrini (G1) a San Isidro, cioè l’Arc de Triomphe sudamericano, vale un 105 di RPR, cioè potrebbe essere un simil Desert Encounter, che si piazza nei G1, avrà in sella Jamie Spencer.

Gli appassionati si trovano ora davanti al dilemma: meglio la giovane e strepitosa Enable o il grande campione Highland Reel?

Sarà Jack Hobbs l’alfiere Godolphin più insidioso o Frontiersman? Vedremo William Buick a chi sarà in sella tra i due.

Ulysses e Permian riusciranno a riconfermarsi?

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password