Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 09:00

Ippica & equitazione

29/04/2017 | 15:20

Ippica, Capannelle: 1 maggio da incorniciare, protagonista Lanfranco Dettori

facebook twitter pinterest
Ippica Capannelle 1 maggio 2017

ROMA - Lanfranco Dettori sarà la ‘guest star’ di lunedì 1° maggio all’ippodromo Capannelle. Il top jockey è stato infatti ingaggiato dall’allenatore ‘Endo’ Botti e dall’Allevamento La Nuova Sbarra della famiglia Scarpellini per montare Patriot Hero e Fataliste nelle Ghinee nostrane, i Premi Parioli Sisal Matchpoint e Regina Elena Dimensione Suono 2. 
Il Parioli è una corsa stregata per Frankie, che l’anno scorso con Qatar Dream è rimasto ancora una volta a bocca asciutta, battuto da Andrea Atzeni, altro fantino italiano protagonista assoluto oltre Manica e non solo. Dettori cercherà invece di riconquistare il Regina Elena a vent’anni di distanza dal successo con Nicole Pharly nel 1997. Con lui però all’ippodromo romano ci saranno altri due dei fantini italiani protagonisti all’estero: lo stesso Atzeni e Cristian Demuro.

Parlando di cavalli, due gli arrivi dalla Francia per il Regina Elena. Fongani, che avrà in sella Franck Blondel, è una figlia di Siyouni che appartiene ad Alain Jathiere ed è allenata a Pau da Simone Brogi, il quale l’ha ‘pescata’ a reclamare in agosto a Deauville e nella stagione l’ha fatta rientrare con un successo il 19 marzo a Madrid, dove aveva vinto anche a inizio ottobre. Mon Tresor è invece tutta italiana: proprietario Ferdinando Fratini, allenatore Alessandro Botti. Per lei, dopo il debutto, due vittorie e due piazzamenti: significativo il primo piano ottenuto alla ricomparsa, il 21 marzo a Chantilly, sul ‘fibré’. Va osservato però che, come dopo essere stata impiegata con profitto intorno ai 2000 metri, stavolta la distanza si accorcia ai 1600. Mon Tresor verrà montata da Pierre Bazire, che si sta affermando come allievo proprio per ‘Botti France’. A proposito invece di Botti Italy, Alduino e Stefano, padre e figlio, schiereranno ben sei femmine nel Regina Elena (Alfonsine, Candy Store, Into The Lane, Mi Raccomando, Movees e Oriental Arrow) e cinque maschi nel Parioli (Amore Hass, Biz Power, Dulciboy, Sun Devil e Together Again).

Il convegno di corse di lunedì avrà inizio alle ore 14.40. Il Regina Elena Dimensione Suono 2 è in programma come 4ª corsa alle 16.30 e sarà valido come Seconda Tris per il palinsesto di Ippica Nazionale, il Parioli Sisal Matchpoint come 6ª corsa alle ore 17.50.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password