Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/03/2024 alle ore 10:30

Ippica & equitazione

21/06/2017 | 19:12

Ippica, San Siro Galoppo: a segno Marea Rosa e Coccodrillo

facebook twitter pinterest
Ippica San Siro Galoppo

ROMA - All’Ippodromo SNAI San Siro sì è disputata una giornata infrasettimanale equilibrata sia per il tipo di corse sia per i montepremi. Sei corse con due reclamare, due maiden e due handicap.
A segno all'ultima uscita in una prova per amatori, la grigia Mastersote ha concesso il bis, stavolta con Federico Bossa in sella, nella "reclamare" sui 1.800 metri in pista circolare che ha aperto l'infrasettimanale di San Siro. In scia al battistrada Armadillo sin dal via, la portacolori della scuderia Genets allenata da Luciano Vitabile ha aggredito il rivale ai 300 finali, è passata nell'ultimo furlong e ha conservato il vantaggio sino in fondo, mentre Armadillo ha difeso il piazzamento da Holy Richard.
Ancora una "reclamare" ma per cavalli di 2 anni sui 1400 metri in pista media. Vincitrice in bello stile sui 1200 metri in pista dritta la volta precedente, Sopran Corinne si è brillantemente ripetuta anche con la curva e con 200 metri in più: subito al comando, la portacolori del signor Leonardo Ciampoli, allenata dalla Il Cavallo In testa e montata come nelle due precedenti sortite da Dario Vargiu, ha ribattuto colpo su colpo all'attacco portato da Zareska dei Grif negli ultimi 400 metri. Quest'ultima è piaciuta e presto troverà la sua corsa. Terza a intervallo una giudiziosa Sopran Wilma.
La maiden sui 1600 metri per cavalli di tre anni ha premiato So You Zen: il portacolori della Chemin de Fer ci era già andato vicino alla penultima uscita, sui 1800 metri, qui ha piazzato una robusta progressione in retta aumentando progressivamente il suo vantaggio su Tough And Tiny e Perfect Smile che hanno seguito sul traguardo il cavallo montato da Mariolino Esposito e presentato da Luciano Vitabile (al secondo centro del pomeriggio in veste di allenatore).
Ancora tre anni protagonisti in una prova sui 2000 metri in pista circolare. In perfetto stile-Gasparini, alla terza uscita della carriera e al debutto in handicap ha segnato un consistente progresso Coccodrillo, con Luca Maniezzi in sella: evidentemente a suo agio sulla distanza, il portacolori della signora Francesca Turri è passato di slancio ai 200 finali travolgendo Lost Angel che aveva animato la corsa sin dalle fasi iniziali in coppia con Mrs Summer, quest'ultima rimasta al terzo posto.
Ritorno al successo per Marea Rosa nell'handicap sui 1600 metri in pista circolare: solita, ottima monta di Pierantonio Convertino che ha dato un percorso perfetto alla portacolori della scuderia Topeeka sistemandola in seconda posizione (nonostante la gabbia esterna) in scia ad Anassarete. In retta la cavalla di Silvia Casati ci ha messo un po' a impegnarsi per superare la battistrada, è passata ai 100 finali e ha controllato il bel finale di Mister Buzzword, molto giocato al betting e autore di speed ficcante quando ha trovato (tardi) lo spazio per sprintare. La sorprendente Anassarete ha concluso al terzo posto su Jak Du Lac e Ipazia, autrice di bel recupero dopo un pessimo break iniziale.
Chiusura con un handicap sui 2000 metri in pista circolare: Fata Birichina e Cuggiono si sono "accapigliati" per il comando col risultato di ritrovarsi in bolletta in retta: il primo a passare, ai 250 finali, è stato Red Spirit, ma ancora più efficace è stata la progressione del tre anni Candyfloss. Il portacolori della scuderia Effevi, con Dario Vargiu in sella (al bis nel pomeriggio) ha preso la meglio difendendosi dal finale incisivo di Fantastic King, che ha trovato tardi la migliore pedalata. Terzo Red Spirit.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password