Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Ippica & equitazione

26/04/2017 | 19:47

Ippica, San Siro: mercoledì di pioggia, Ceralacca si aggiudica il Quintè

facebook twitter pinterest
Ippica San Siro

MILANO - San Siro sotto la pioggia in questo convegno infrasettimanale, ultimo del mese di aprile. In apertura di pomeriggio con i cavalli di 3 anni all'esame dei 2400 metri nel Premio Arera: al ritorno in piano dopo una prima esperienza in siepi, Candreva si è dimostrato soggetto adatto alla distanza venendo a piegare la favorita Nonna Frankie, passata in vantaggio ai 400 finali ma poi rimontata gradualmente dal cavallo allenato da Massimiliano Bebbu e montato da Carlo Fiocchi. Bella Vichinga ha corso al comando, è stata superata ai 400 finali ma ha conservato il terzo posto.

Con un calibrato percorso d'avanguardia, Aunt Sanpa si è imposta nel Premio Vaprio D'Adda, handicap sui 1500 metri in pista circolare per cavalli di tre anni, firmando la prima vittoria della carriera. La cavalla allenata da Lucia Lupinacci e montata da Claudio Colombi si è dovuta impegnare a fondo nel finale per parare la rincorsa a centro pista di Beauty Rocks, con Autofocus, in costante percorso esterno, che ha chiuso al terzo posto dopo aver "pungolato" la battistrada nella prima parte di gara. Il favorito Lord Vincent, riottoso all'ingresso nelle gabbie, è stato poco incisivo all'epilogo.

Quarta uscita in carriera e prestazione inattesa per Lady Varsela, che sul terreno pesante ha letteralmente dominato l'opposizione nel Premio Velate, handicap sui 1800 metri in pista circolare per cavalli di tre anni: la cavalla allenata da Pasquale Ingardo, con Mariolino Esposito in sella, ha piazzato progressione travolgente in retta sorvolando il gruppo e imponendosi con autorità. Il netto favorito Idroscalo già da metà percorso è stato condizionato da problemi alla sella (scivolata in avanti): Pierantonio Convertino ha avuto il suo bel daffare per mantenere l'equilibrio e visto in tale ottica il secondo posto conclusivo è un risultato positivo. Terzo posto per Grey Anita.

Bravo Sergio è il vincitore della seconda eliminatoria del San Siro Mile: su un terreno sempre più faticoso per le piogge abbondanti, il cavallo di Cristiano Fais, con Silvano Mulas in sella, è emerso in un arrivo concitato su Puntuale, Vergiate e su Fata Birichina che ha corso come da previsione al comando. Non sono riusciti a recuperare dalle posizioni di coda gli attesi Thewaythewindblows e Ipazia.

A segno nella prova di rientro, Ilnassa ha concesso il bis nel Premio Lavandaia, la prova tecnicamente più interessante del pomeriggio milanese di galoppo. Coperto in pancia al gruppo in scia a Fireion che si è incaricato di dettare l'andatura, il cavallo di Marinella Arienti è scattato all'interno al primo traguardo e dopo lotta ha piegato il battistrada. Falest ha corso sui primi sin dal via, ha provato a unirsi alla volata e ha contenuto Intellectual Boy per il terzo posto.

La favorita Ceralacca non ha deluso le attese nella seconda eliminatoria del San Siro Classic, prova valida come Tris/Quartè/Quintè del mercoledì. La cavalla allenata da Marco Gasparini e montata da Luca Maniezzi si è esibita in un bel finale sullo steccato opposto, venendo a disporre facilmente di Pizzo Carbonara che, dopo essere stata sulle prime posizioni e aver "parato" il tentativo di contropiede di Sopran Palker sulla curva finale, è passata in vantaggio ai 400 finali ma poco ha potuto sulla progressione della portacolori di Francesca Turri. Terzo posto per l'outsider Talmaful davanti ad Amelin e a She Is Noun che hanno completato il podio del "Quintè".

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password