Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/05/2017 alle ore 20:33

Ippica & equitazione

18/01/2016 | 08:45

Ippica: Pacha Dei Greppi domina e vince il Gran Premio Encat

facebook twitter google pinterest
Ippica: Pacha Dei Greppi domina e vince il Gran Premio Encat

MILANO – Pacha Dei Greppi, trottatore di sette anni della scuderia Nicola Del Rosso, ha vinto il Gran Premio Encat di trotto, prima corsa di Gruppo della stagione 2016. Era dal 2011 che questa corsa, una “classica” del trotto italiano che ha visto la sua prima edizione nel 1930, non si disputava a Milano: dopo gli anni d’assenza forzata, il rientro nel capoluogo lombardo ha visto al via 13 cavalli di cinque anni e oltre d’età, con diversi pretendenti alla vittoria. Tutto si è però deciso sin dall’avvio, con uno stacco perentorio di Pacha Dei Greppi che si è portato subito in testa e ha costretto gli avversari ad abbandonare ogni tattica per cercare di recuperare la prima posizione. Tentativi vani perché Pacha Dei Greppi ha imposto un vero e proprio strapotere, tanto da concludere la retta d’arrivo staccando gli inseguitori, accompagnato dall’applauso degli oltre mille spettatori presenti ieri a La Maura trotto.
Dopo  aver vinto il Premio Duomo di Firenze e aver ottenuto un terzo posto nel Galà del Trotto, Pacha Dei Greppi – che ieri per la prima volta era guidato da Roberto Vecchione – ha confermato il netto miglioramento nel suo rendimento in pista, grazie anche al nuovo allenatore Holger Ehlert. Molto buono il tempo al traguardo, con ragguaglio cronometrico al chilometro in 1’12”7, e ultimi 800 metri percorsi in 59”7. Secondo posto per Pleasure Kronos, guidato da Santo Mollo, e terza Radice Del Nord, con Lucio Becchetti in sulky e che ha recuperato posizioni nella fase finale della corsa.
Delusione per Stankovic Ok, terminato lontano dai primi posti, e per Sceicco, uscito subito di scena per rottura dell’andatura e passaggio al galoppo.

(Foto De Nardin – Trenno)


RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

la maura ippica ulissemar

Ippica, La Maura: Ulissemar sempre più convincente

23/05/2017 | 19:25 ROMA - Martedì all’Ippodromo Snai La Maura con gli occhi puntati sulla corsa di chiusura che ha visto il settimo successo consecutivo per il sempre più convincente Ulissemar nel Premio Park Avenue Joe. Il cavallo...

san siro ippica galoppo

Ippica, San Siro: Craking Choice protagonista sui 1000 metri

22/05/2017 | 09:04 MILANO - Domenica di galoppo interessante all’Ippodromo di San Siro: nella prima corsa sui 1000 metri Craking Choice parte veloce, prende 3 lunghezze di vantaggio e nel finale respinge Strong Effort e Doc Charm che finiscono...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password