Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/12/2016 alle ore 20:28

Ippica & equitazione

16/11/2016 | 12:05

Su snai.it la nuova sezione ippica: cavalli e corse ai raggi x

facebook twitter google pinterest
Su snai.it nuova sezione ippica

ROMA - Un autentico data base navigabile, una panoramica dettagliata di corse aggiornate in tempo reale, uno sterminato archivio di cavalli presentati con caratteristiche, note biografiche e palmares: la sezione ippica del sito snai.it, completamente riprogettata, ampliata e già on line, si offre come strumento ineguagliabile non solo per gli scommettitori, ma anche per tutti gli amanti e gli esperti di ippica. La sezione è facilmente raggiungibile dalla home page del sito. Il link “partenti” contiene le corse del giorno e dei giorni successivi, con la lista dei partenti. Cliccando sul nome del cavallo si possono conoscere genealogia, curriculum, proprietario, allevatore e allenatore. Per ogni cavallo sono visualizzate tutte le corse disputate in carriera: per ogni singola prestazione, cliccando sulla data, è possibile conoscere l'ordine di arrivo completo e le informazioni dettagliate della corsa. I risultati sono anche visualizzati in base allo stato del terreno (duro, pesante, sabbia, ecc.).
Il link “risultati” contiene gli arrivi completi delle corse disputate in ippodromi italiani ed esteri: l’ordine di arrivo è disponibile pochi minuti dopo la sua ufficializzazione, completo di tempi al chilometro, dei distacchi e delle quote per le scommesse al totalizzatore. Pochi minuti dopo la conclusione di ogni corsa, è reso disponibile anche il video con il commento audio del cronista.
Per rendere più precisa e dettagliata l'analisi della corsa, sono presenti filtri che permettono di valutare ogni cavallo in base a particolari condizioni: distanza, ippodromo, tipo pista, tipo corsa, ecc. Particolarmente ricca la sezione video, con i filmati di tutte le corse disputate in Italia, a partire da maggio 2015.
Il tutto, cosa che di certo non guasta, è presentato con una grafica attraente, di facile fruizione e attenta al particolare. Un esempio? Le divise dei fantini, che accompagnano cromaticamente la lista dei partenti di ogni corsa.

 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password