Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 16:25

Ippica & equitazione

10/02/2016 | 17:04

Equitazione: "Cavalli a Roma" sempre più internazionale, al via il 19 febbraio

facebook twitter google pinterest
equitazione cavalli a roma

ROMA - Tutto pronto per "Cavalli a Roma", la kermesse organizzata dal 19 al 21 febbraio da Fiera di Roma con il patrocinio di Regione Lazio, Camera di Commercio Roma, Fise e Fitetrec-Ante. "Viviamo un momento difficile per il settore fieristico, ma iniziamo a vedere la ripresa e questo è l'anno della scommessa: la Capitale investe ancora su 'Cavalli a Roma' e crediamo che questa manifestazione abbia un potenziale importante per tutti gli appassionati del cavallo", ha spiegato l'amministratore unico di Fiera Roma, Mauro Mannocchi, nel corso della presentazione che si è svolta questa mattina a Roma.  
Si tratta dell'"unico evento a Roma che caratterizza il mondo del cavallo, che è pieno di specificità che vanno valorizzate", ha aggiunto Duccio Bartalucci, ds discipline non olimpiche della Fise. 
"Cavalli a Roma" apre la stagione italiana delle fiere equestri e raccoglie l'adesione di comitati organizzativi che operano su gare di alto livello. Protagonisti della kermesse saranno oltre 2.000 esemplari di molte razze, che si mescoleranno in dimostrazioni ed esibizioni ma anche sport e competizione. Anche per l'edizione 2016, quindi, il calendario prevede gare di ottimo livello, in particolare due eccellenze come il salto ostacoli e il reining e le discipline più seguite della monta classica e di quella americana: il prestigioso Csi Fixdesign International Show Jumping 2016 (presentato da Filippo Lupis, vincitore del Gran Premio salto ostacoli "Cavalli a Roma 2015") e l'Nrha Rome Shoot-In. Non mancheranno gli show equestri, da non perdere quello del Gran Gala Fantasia a Cavallo nelle serate di venerdì 19 e sabato 20 febbraio.  
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

 Ippica San Ambrogio Gran Criterium di trotto milano

Ippica: Sant’Ambrogio con il Gran Criterium di trotto

06/12/2016 | 13:12 ROMA - Il mercoledì di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, è tutto da vivere all’ippodromo del trotto La Maura con il Gran Criterium, corsa di Gruppo 1 per soli puledri di due anni. Dedicata alla memoria di...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password