Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 03/12/2016 alle ore 20:21

Ippica & equitazione

04/10/2016 | 15:25

Ippica, Capannelle: occhi puntati sul Derby Italiano Trotto Sisal Matchpoint

facebook twitter google pinterest
ippica capannelle Derby Italiano Trotto Sisal Matchpoint

ROMA - Vigilia delle grandi occasioni all’Ippodromo Capannelle che si appresta a vivere la grande giornata del Derby Italiano Sisal Matchpoint. L’appuntamento con la corsa clou della stagione del trotto - arrivato alla sua edizione numero 89 - è fissato per domenica 9 ottobre.
Il debutto del ‘Nastro azzurro del Trotto’ risale infatti al 1926, quando la prima corsa riservata ai cavalli di tre anni si svolse all’ippodromo di Villa Glori: allora si chiamava ‘Derby Reale del Trotto’ ed aveva una dotazione di premi di 100mila lire.
Quella di quest’anno sarà la terza edizione che si svolge all’Ippodromo Capannelle, la ‘casa dell’ippica a Roma’ con i suoi impianti polifunzionali dedicati a trotto e galoppo. La riunione di corse avrà inizio alle ore 14.25 e, come tradizione, comprenderà anche il Gran Premio Turilli (ore 16.30), le Oaks del Trotto (ore 16.55) e quindi l’atteso Derby Italiano Sisal Matchpoint (ore 17.20). Tre eventi di gruppo 1 assolutamente imperdibili.
Sarà un pomeriggio all’insegna del grande sport ma anche del grande pubblico. Il programma degli eventi collaterali è infatti ricco di spunti interessanti, a cominciare dalla concomitanza con ‘Il Meglio di Millennium’, la mostra scambio auto, moto, cicli e ricambi d’epoca che ogni anno è attesissima dagli appassionati, e dall’Hippo Park, un paradiso di giochi gonfiabili che costituisce una novità in ippodromo e che sarà aperto per la gioia dei più piccini ogni domenica.
Spazio anche al sociale, negli 8 euro di ingresso (paganti dai 18 anni) per il Derby Day del trotto è compreso anche un voucher di 2 euro per il gioco ed il contributo in beneficienza per la meritoria attività di Fiaba, il Fondo Italiano per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippica gran criterium trotto san siro

Ippica, Gran Criterium di trotto: i 12 cavalli al via

02/12/2016 | 16:38 ROMA - Sono confermati i 12 cavalli partecipanti al Gran Criterium, corsa di Gruppo 1 in programma all’ippodromo del trotto La Maura di Milano il prossimo 7 dicembre, ricorrenza di Sant’Ambrogio, patrono del capoluogo lombardo. Al...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password