Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 22/07/2017 alle ore 20:42

Ippica & equitazione

07/07/2017 | 10:44

Ippica, Coral-Eclipse Stakes: Cliffs Of Moher tra i favoriti su BetFlag

facebook twitter google pinterest
ippica quote BetFlag

ROMA - Domani sul tracciato di Sandown si corrono le Coral-Eclipse Stakes (G1), che aprono di fatto il confronto generazionale tra i migliori tre anni e gli anziani più in forma sul doppio km.
Ad oggi i cavalli dati partenti sono 9 ed alcuni nomi spiccano per la forma espressa nel periodo: Cliffs Of Moher, giubba Coolmore per il training di AP O’Brien, secondo del Derby inglese il 3 giugno; Barney Roy con in sella James Doyle per il training di Richard Hannon, giubba Godolphin, che ha vinto le St James’s Palace Stakes (G1) ad Ascot il 20 giugno; Eminent con in sella Silvestre De Sousa, trainer Martyn Meade, che al Derby inglese il 3 giugno è solo quarto, ma producendosi in un volo finale molto interessante. Questi i tre anni più attesi.
Tra gli anziani è dato partente Decorated Knight sostenuto da una buona forma. Ulysses è confermato dopo alcuni tentennamenti. Anche Desert Encounter, giubba Abdulla Al Mansoori, sarà al via dopo il secondo posto a Goodwood il 27 maggio (LR) sui 2400 metri.
Sorprese, comunque attendibili sembrano essere: Salouen un Canford Cliffs che non è ancora riuscito ad esprimersi al massimo negli appuntamenti top ed il trained Aidan O’Brien, Taj Mahal, se non altro perché figlio di Galileo, che come stallone continua a stupire, vedi il grigio Capri nel Derby irlandese. La Qatar Racing Limited schiera il 6 anni Lightning Spear, che è solo sesto ad Ascot il 20 giugno, nelle Queen Anne Stakes (G1) sui 1600 metri, dietro e di molto al nostro ex Kaspersky, corsa vinta da Ribchester.
Da questa corsa sono sempre usciti grandi cavalli, rivelatisi poi grandi campioni e stalloni. Gli ultimi cinque sono stati Nathaniel, Al Kazeem, Mukhadram, Golden Horn, Hawkbill.Allenatori: dal 2007 solo Aidan O’Brien e John Gosden hanno bissato la vittoria in questa corsa. Fantini: dal 2007 solo William Buick ha vinto la corsa 2 volte in sella a Nathaniel ed Hawkbill.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Ippica Cesena Unica Cagemar

Ippica, Cesena: Unica Cagemar tenta il triplete

21/07/2017 | 11:50 ROMA - Sabato all’insegna della spettacolarità all’ippodromo del Savio, con sette cadetti di primissimo livello a disputarsi la ricca borsa in palio nel clou “Premio Cavallo Magazine – Cavallo Junior”,...

Ippica Cesena Manuel Pistone

Ippica, Cesena: per Manuel Pistone promozione al fotofinish

19/07/2017 | 10:45 ROMA - Serata junior al Superfrustino Sisal Matchpoint 2017 con dieci giovani star in pista ad inseguire la finale del 22 agosto, ticket che ha premiato Manuel Pistone, giovane fratello d’arte che dopo l’itinere serale...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password