Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 11:05

Ippica & equitazione

04/07/2016 | 08:50

Ippica, San Siro galoppo: Sun Devil vince il Premio De Montel, Candy Store è prima nel Mantovani

facebook twitter pinterest
ippica san siro

MILANO – Chiusura di stagione in grande stile all’ippodromo del galoppo di San Siro con i premi Giuseppe De Montel e Gino e Luciano Mantovani, listed race sui 1.500 metri e per puledri di due anni, la prima riservata a maschi e castroni, la seconda alle femmine: entrambe hanno visto la vittoria di purosangue della scuderia New Age ed entrambi erano montati dal fantino Umberto Rispoli. Due prove classiche nel programma ippico milanese, considerate test molto importanti per i giovani puledri sia per verificare l’effettiva preparazione, sia per misurare le ambizioni per le più impegnative prove della fase autunnale.

   Nel Premio Giuseppe De Montel si è assistito alla terza vittoria su tre uscite per Sun Devil, presentato dalla scuderia New Age e parecchio focoso nelle fasi che hanno preceduto la corsa, ma che in gara si è comportato da perfetto "soldatino" nelle mani del fantino Umberto Rispoli. Sun Devil ha tallonato Holy Water, incaricato di fare l’andatura, per poi scattare all’inizio della lunga volata finale quando trovato un ampio varco interno, pienamente sfruttato sino a imporsi di una lunghezza proprio su Holy Water, che a sua volta ha difeso bene il secondo posto da Flight To Dubai, protagonista di una piccola "rivincita" su Dulciboy considerando che nella prova di debutto era stato retrocesso dalla giuria proprio in favore di Dulciboy.

   Il Premio Gino e Luciano Mantovani, prova “gemella” del De Montel ma per sole femmine, si è concluso in modo quasi identico alla precedente, con la vittoria di Candy Store (scuderia New Age, allenatore Alduino Botti e fantino Umberto Rispoli) che ha battuto Mi Raccomando della scuderia Effevi.

   Candy Store aveva già fatto buona impressione al suo debutto lo scorso 17 giugno e oggi ha confermato di avere ottime prospettive per il futuro: in corsa si è piazzata sulle orme di Mi Raccomando per ingaggiare un bel testa a testa nelle ultime centinaia di metri. Il fantino Umberto Rispoli ha fatto buon uso della sua esperienza e ha permesso alla sua puledra di conquistare e conservare il primo posto, mentre La Force si è piazzata alle spalle di Mi Raccomando relegando Casanita alla quarta piazza. Un po’ deludente Mujadil Lachy, che in retta d’arrivo non ha saputo mettere in atto un “cambio di marcia” necessario per agganciare le prime. Valutazione simile per la tedesca Sabawa, mentre African Queen non si è trovata a suo agio nel percorrere il tracciato in curva, che affrontava per la prima volta nella sua ancora breve carriera.

   La giornata di corse di ieri era l’ultima della stagione primaverile per l’ippodromo di San Siro galoppo, che osserverà ora la pausa estiva per riaprire il 3 settembre prossimo.  RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password