Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/12/2016 alle ore 20:28

Ippica & equitazione

13/07/2016 | 19:36

Ippica, Sesana trotto: con il Premio Società Terme di Montecatini inizia il top della stagione

facebook twitter google pinterest
ippica terme montecatini

MONTECATINI TERME – Le Terme Tettuccio di Montecatini hanno ospitato questa mattina la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva di corse e del programma delle celebrazioni per festeggiare i 100 anni di vita del Sesana, uno dei tre ippodromi di proprietà del Gruppo Snai. Gli appuntamenti inizieranno sabato 16 luglio 2016 con il Premio Società Terme, corsa di gruppo 2 dedicata alla memoria del driver Vivaldo Baldi: è il primo dei quattro grandi eventi previsti in un anno davvero speciale per il Sesana, un’occasione in più per ribadire e rafforzare un legame forte e consolidato tra l’ippodromo e la sua città.

Ha aperto gli interventi Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme: “Il primo appuntamento della stagione è l’emblema del connubio storico tra le terme della città e l’ippodromo. Tecnicamente è la corsa che in assoluto prepara i cavalli per la corsa della vita, il Derby che si disputa in ottobre a Roma. Ricordiamo l'ultima edizione vinta dall'ormai titolato campione Timone Ek. Da sempre il Premio Società Terme rappresenta un simbolo importante di benessere, intrattenimento e grande sport. Quest’anno il calendario sarà diverso dal solito, ricco di eventi e permetterà a tutti di vivere da vicino le corse e la realtà dell’ippica.

Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato del Gruppo Snai e Presidente della Società Trenno, al suo primo intervento nel nuovo incarico a Montecatini: “Il nostro principale impegno è quello di rafforzare sempre di più il rapporto, storico qui a Montecatini, tra l’ippodromo e la cittadinanza. Per preservare la storia e la cultura dell’ippica e degli ippodromi, ed al tempo stesso garantir loro un futuro, è necessario aprire le porte ad una platea più ampia e proseguire negli investimenti necessari al miglioramento della qualità del prodotto ippico. Abbiamo pianificato per il Sesana un programma ricco sia dal punto di vista sportivo che di eventi non strettamente legati alle corse, che in agosto vivrà di tante attività straordinarie in occasione del suo centenario. Grazie al prezioso legame e all’ottimo rapporto che da sempre il Gruppo Snai ha con l’amministrazione comunale e con le istituzioni locali, sono certo che saremo in grado di mantenere la promessa di rilancio del Sesana e di  tutte le altre strutture del Gruppo. Anche la filiera ippica, unita e compatta verso questo obiettivo comune, sarà per noi un prezioso alleato”.
 
Stefano Marzullo, Amministratore Delegato della Società Trenno, ha illustrato ai presenti il programma di corse della stagione e ripercorso gli eventi del centenario: “Il Premio Società Terme di Montecatini è la prima delle tre corse di Gruppo in programma durante il 2016 all’ippodromo del trotto Sesana. È dedicata alla memoria Vivaldo Baldi una vera leggenda di questo sport. Ci aspettano, poi, la corsa delle pariglie del 13 agosto, un evento ormai unico in Italia, l’imperdibile Gran Premio Città di Montecatini il 15 agosto e l’attesissimo Premio Nello Bellei il 27 agosto”. Tra i numerosi appuntamenti previsti per celebrare il centenario Marzullo ha ricordato: “L’11 agosto, durante la serata di corse, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del libro fotografico che ripercorre, attraverso gli scatti dello storico fotografo Rosellini,  i cento anni di ippodromo Sesana”.

L’augurio del Prefetto di Pistoia Angelo Ciuni nel corso del suo intervento: “Mantenere saldo il legame tra la bellezza del mondo dell’ippica e l’esclusività della città che l’accoglie, rappresentata oggi dalla bellezza e maestosità delle Terme che ospitano l’incontro”. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password