Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 14:05

Ippica & equitazione

12/11/2016 | 16:19

L'Ippodromo di San Siro in festa: chiusa con successo la stagione del rilancio

facebook twitter google pinterest
snai festa san siro 110 anni trenno

ROMA - I viali dell'Ippodromo percorsi da oltre 5.000 milanesi, il pianoforte e la voce di Raphael Gualazzi a disegnare musica d'autore, l'adrenalina e lo spettacolo di cavalli e fantini a caccia del traguardo: all'Ippodromo di San Siro Galoppo, nella giornata che sancisce la conclusione della 129ª stagione del galoppo, il Gruppo SNAI ha celebrato nel migliore dei modi i 110 anni della Società Trenno, volano storico dell'ippica nazionale, acquisita dal gruppo nel 1986. "Era un po’ che non venivo qui a San Siro e devo dire che siamo stati beneficiati da un tempo splendido. Ecco, è un po’ questa la Milano internazionale, quella che sa divertirsi e lavorare sodo, che si ritrova in eventi ben organizzati. Mi piace molto questa apertura verso la città, ed è proprio ciò che intendiamo - ha sottolineato il sindaco Beppe Sala durante l’incontro con la presidente del Gruppo SNAI Mara Caverni e l’a.d. Fabio Schiavolin, riferendosi alla ‘new deal’ culturale dell’ippodromo inteso come spazio d’incontro - quando pensiamo a Milano e alla sua visione internazionale. Punteremo sull'ippodromo perché è un luogo storico che sta cercando di rinnovarsi. È talmente bello ed accogliente – prosegue il sindaco - che può diventare sempre più un posto di aggregazione e di serenità per i milanesi. La volontà di renderlo luogo aperto alla città si sposa bene con la nostra idea di Milano. Soprattutto se, al di là delle corse, si riesce a organizzare giornate come quella di oggi con musica, stand di artigiani e street food".
Tra i momenti clou della giornata, lo short live dello special guest Raphael Gualazzi, talento sbocciato qualche anno fa a Sanremo e autore di una delle hit stagionali, “L'Estate di John Wayne”. La sua esibizione ha dimostrato come bastino pianoforte e voce per regalare suggestioni quasi magiche. Il resto si è sviluppato tra la pista e i tanti angoli di interesse di un impianto dichiarato monumento nazionale, visitato anche attraverso il tour gratuito “Scopri San Siro”. 


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

 Ippica San Ambrogio Gran Criterium di trotto milano

Ippica: Sant’Ambrogio con il Gran Criterium di trotto

06/12/2016 | 13:12 ROMA - Il mercoledì di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, è tutto da vivere all’ippodromo del trotto La Maura con il Gran Criterium, corsa di Gruppo 1 per soli puledri di due anni. Dedicata alla memoria di...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password