Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 06/12/2016 alle ore 10:40

Lotteria Italia

06/01/2016 | 23:05

Lotteria Italia, Roma ancora protagonista: in dieci anni vinti 23 milioni di euro solo con i premi di prima fascia

facebook twitter google pinterest
Lotteria Italia Roma

ROMA – La Capitale è ancora protagonista grazie alla Lotteria Italia: il terzo premio da 1,5 milioni è l’ennesima vincita che premia Roma, grazie anche alla particolare magia che gli italiani attribuiscono ai tagliandi acquistati in città, tanto che anche quest’anno è stata l’unica provincia a superare il milione di biglietti venduti, oltre 1,3 milioni, pari al 15,7% del totale da 8,7 milioni.

Nelle ultime dieci edizioni della Lotteria Italia, con i biglietti venduti a Roma sono stati assegnati solo con i premi di prima fascia circa 23 milioni di euro, con otto vincite massime in 20 edizioni: tra questi il primo premio da 5 milioni del 2008, “dimenticato” e rimesso in gioco l’anno successivo, quando furono due le vincite top, una di nuovo a Roma e l’altra a Soave in provincia di Verona. La Capitale è poi tornata in cima lo scorso anno, quando oltre al premio da 5 milioni venne assegnato anche quello da 1 milione di euro.

Tra le altre grandi città italiane, solo Napoli può fare concorrenza alla capitale: nelle edizioni recenti della Lotteria il primo premio è stato vinto tre volte, nel 2006, nel 2007 e nel 2011.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotteria Italia Monopoli

Lotteria Italia: Monopoli annullano biglietti rubati

26/10/2016 | 16:04 ROMA - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annullato alcuni biglietti della Lotteria Italia 2016 perché oggetto di furto. I tagliandi in questione non danno dunque diritto a reclamare eventuali premi. Di seguito i link...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password