Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/12/2016 alle ore 17:35

Lotteria Italia

28/01/2016 | 14:12

Decreto Lotterie: per il 2016 confermato doppio appuntamento, Lotteria Italia e premio Braille

facebook twitter google pinterest
lotteria italia lotteria braille decreto

ROMA - Doppio appuntamento confermato per le lotterie tradizionali nel 2016: oltre alla Lotteria Italia, per il secondo anno consecutivo si terrà anche la Lotteria abbinata al Premio Braille. E' arrivato oggi il via libera al decreto anche in Commissione Finanze al Senato, dopo l'ok di ieri alla Camera. 
«In considerazione di lievi segnali di ripresa nella vendita dei biglietti nel 2015 - si legge nel decreto - accanto alla tradizionale Lotteria Italia, è stata prevista una seconda lotteria abbinata al Premio Louis Braille, organizzata dall'Unione Italiana Ciechi». Quest'ultima ha ottenuto, «anche grazie al carattere solidaristico dell'evento e a una capillare diffusione dell'associazione sul territorio nazionale, un significativo successo», con oltre 990mila biglietti venduti e «un utile erariale di 829.667 euro, al netto dei 414.833 euro destinati all'associazione». Per quanto riguarda la Lotteria Italia, nell'ultima edizione i tagliandi venduti sono stati 8,7 milioni (+13,5%) con un incasso di 43,5 milioni di euro: «è evidente che il suo successo non può prescindere dal correlato interesse che le emittenti televisive e radiofoniche potranno riservare nei confronti di tale gioco»; è «innegabile che l'impatto mediatico esercitato dal messaggio televisivo susciti curiosità nel pubblico e un maggior interesse all'acquisto dei biglietti». 
FP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Lotteria Italia Monopoli

Lotteria Italia: Monopoli annullano biglietti rubati

26/10/2016 | 16:04 ROMA - L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha annullato alcuni biglietti della Lotteria Italia 2016 perché oggetto di furto. I tagliandi in questione non danno dunque diritto a reclamare eventuali premi. Di seguito i link...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password