Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:30

Lotto

09/02/2016 | 15:47

Gioco del Lotto al Teatro Petruzzelli: dal 19 febbraio incontri e spettacolo, si chiude con il concerto di Mika

facebook twitter pinterest
gioco lotto petruzzelli bari

BARI – Dal 19 febbraio Il Gioco del Lotto regala alla città di Bari tre settimane al Teatro Petruzzelli con spettacoli, visite guidate e incontri culturali insieme a grandi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo quali Corrado Augias, Philippe Daverio, Roberto Giacobbo, Chef Rubio e Mika.
 
È Bari la città che ospiterà la sesta tappa de “Il Gioco più tuo in tour”, iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.
 
Si parte il 19 febbraio con Roberto Giacobbo che prendendo spunto dalla storia del Petruzzelli, incontrerà il pubblico per svelare numeri e misteri del grande teatro barese, delle opere rappresentate e dei personaggi che ne hanno creato la leggenda.
 
Il Gioco del Lotto offrirà poi l’opportunità di vivere in modo unico una delle opere più famose della storia della lirica, il Nabucco di Giuseppe Verdi, invitando il pubblico ad assistere alla prova generale dell’opera che sarà preceduta da una lezione speciale di Corrado Augias.
 
Il 28 febbraio è la volta di Philippe Daverio che racconterà il Teatro Petruzzelli nei suoi aspetti architettonici e artistici senza dimenticare curiosità e aneddoti legati al teatro che ne arricchiscono la storia e il fascino.
 
Non mancheranno ovviamente le visite guidate al teatro, dal 26 al 28 febbraio, per scoprirne gli angoli solitamente nascosti al pubblico.
 
Il 29 febbraio Chef Rubio, uno degli chef televisivi più noti d’Italia, utilizzerà il palco del Petruzzelli per un viaggio multisensoriale nel mondo del cibo… e non solo. Tra gli ospiti della serata anche Giosada.
 
Gran finale di tappa il 7 marzo con il concerto live di Mika, uno dei protagonisti della scena musicale europea e mondiale che offrirà alla città di Bari grazie a il Gioco del Lotto un concerto gratuito per chiudere in modo indimenticabile un mese davvero unico.
 
“Il Teatro Petruzzelli, che Il Gioco del Lotto attraverso i suoi proventi ha contribuito a restituire all’antico splendore, è uno scenario fantastico per un’iniziativa davvero di grande spessore che siamo orgogliosi di poter offrire alla città di Bari, uno dei poli culturali più importanti del nostro Paese – ha affermato Simone Cantagallo, Direttore Relazioni con i Media Lottomatica. Uno dei valori fondanti de il Gioco del Lotto è infatti il legame pluricentenario con l’arte e la cultura, reso concreto da oltre 700 interventi di recupero e valorizzazione di beni culturali realizzati dal 1998 in tutta Italia proprio grazie ai proventi del Lotto per un totale di circa 1miliardo e 800 milioni di euro. Un impegno di grande rilievo integrato da tante iniziative rivolte al pubblico, come questa tappa barese de “Il Gioco più tuo in tour”, nato per spingere i cittadini a vivere in modo interessante e divertente la propria città attraverso l’arte e la cultura”.
 
“Iniziative come questa sono di grande importanza perché contribuiscono a riportare il Teatro Petruzzelli al centro non solo dello scenario nazionale ma anche di quello internazionale. Esse restituiscono  ai cittadini  - a noi tutti - la possibilità di vivere la musica, la pittura, la poesia in maniera gioiosa e non convenzionale. Un concetto caro al nostro Teatro e al suo nuovo corso che abbiamo riassunto nell’hashtag #PetruzzellidiTutti che accompagna  la stagione 2015/2016” ha concluso il Presidente della Fondazione Gianrico Carofiglio. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Simbolotto i numeri e i simboli dell'estrazione del 28 marzo

Simbolotto, i numeri e i simboli dell'estrazione del 28 marzo

28/03/2024 | 20:25 ROMA - Secondo appuntamento della settimana con il Simbolotto, l’opzione di gioco del Lotto costituita da una combinazione casuale di 5 simboli su 45 disponibili, che viene automaticamente abbinata gratuitamente a ogni...

Lotto il 48 su Venezia arriva a 130 assenze

Lotto, il 48 su Venezia arriva a 130 assenze

28/03/2024 | 20:20 ROMA - Dopo l'estrazione di giovedì 28 marzo, il 48 su Venezia si conferma leader dei ritardatari con 130 turni di assenza. Completano la top 5 il 28 su Venezia a 121, l’89 su Torino a 116,...

Lotto estrazione di giovedì 28 marzo 2024

Lotto, estrazione di giovedì 28 marzo 2024

28/03/2024 | 20:15 BARI         49 73 67 86 19 CAGLIARI     64 36 37 02 04 FIRENZE      66 27 44 90 17 GENOVA       09 44 78 85 19 MILANO       70 14 47...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password