Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 11:00

Attualità e Politica

01/10/2014 | 18:23

Giochi: Sisal ottiene certificazione Iso per impegno nel minimizzare l'impatto ambientale

facebook twitter pinterest
giochi sisal ottiene certificazione iso per impegno nel minimizzare limpatto ambientale

ROMA - Sisal S.p.A. ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 14001:2004, rispetto allo stoccaggio e distribuzione di materiale e attrezzature di gioco ai punti di vendita. Una certificazione  - si legge in una nota dell'azienda - che documenta l’impegno concreto dell’Azienda nel minimizzare l'impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi e che attesta l'affidabilità del Sistema di Gestione Ambientale applicato.

Il certificato, rilasciato da Det Norske Veritas (DNV) costituisce un riconoscimento importante a conferma dell’attenzione di Sisal verso l’ambiente, requisito fondamentale all’interno del Programma di Responsabilità Sociale dell’Azienda. Un impegno rigoroso, condiviso da tutti i dipendenti e collaboratori, accomunato dall’obiettivo di ridurre l’inquinamento e adottare una gestione equilibrata e corretta delle risorse.

Un dovere di responsabilità che si declina in quattro macroaree.  -  spiegano da Sisal - Dalla raccolta differenziata al risparmio energetico, che tutti i giorni i dipendenti mettono in pratica spegnendo, per esempio, i dispositivi elettronici e le luci del proprio ufficio. E ancora la riduzione dei consumi, in particolare di carta, attraverso l’ausilio di stampanti multifunzione, la riorganizzazione dei flussi logistici che ha permesso una riduzione di consumo di carta termica e la diminuzione della grammatura delle schede GiocaFacile. E la riduzione dell’impatto ambientale.

Da luglio 2010, infatti, la Divisione Logistica di Sisal ha selezionato i propri fornitori tra quelli che avessero mostrato una maggiore attenzione all’ambiente. Inoltre, ha introdotto le prime auto elettriche nel parco auto aziendale; eliminato le buste di plastica nella distribuzione alla rete; ottimizzato i processi logistici per ridurre l’immissione di sostanze inquinanti in atmosfera e deciso di utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili. Un impegno che, nel 2012, è stato premiato  con il certificato di garanzia ”100% Energia Pulita”, rilasciato da Energetic Source. RED/Agipro

 

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password