Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Attualità e Politica

16/07/2003 | 16:39

INGHILTERRA: LE LOTTERIE A SOSTEGNO DEGLI SPORTIVI IN ERBA

facebook twitter pinterest
inghilterra le lotterie a sostegno degli sportivi in erba

(p.g.) Il segretario alla cultura del governo inglese, Teresa Jowell, ha annunciato che circa 175 milioni di euro provenienti dalle lotterie nazionali, saranno destinati ad incoraggiare gli sportivi in erba del Regno Unito. L’iniziativa nasce in vista delle Olimpiadi del 2012, che vedono il Regno Unito come candidato in qualità di paese ospite.
L’intento è quello di avvicinare più persone possibili allo spirito olimpico e stimolare la voglia degli  inglesi di partecipare attivamente allo sport, soprattutto grazie alla creazione di nuove strutture sportive per lo sport amatoriale.
“Troppo spesso l’avvicinarsi delle olimpiadi spinge solo delle esigue elite a cimentarsi direttamente con lo sport, mentre il resto delle persone vive l’evento olimpico sul divano in compagnia di una pizza da asporto. La nostra aspirazione è quella di galvanizzare tutti gli inglesi, dalla famiglia reale fino all’ultimo dei sudditi, il nostro sogno è quello di fornire agli aspiranti atleti dei luoghi dove riunirsi ed esercitare la loro attività fisica preferita.”
All’Inghilterra saranno destinati fondi per quasi 142 milioni di euro, alla Scozia spetteranno circa 16 milioni e 500 mila euro, al Galles andranno circa 9 milioni e 300 mila euro ed all’Irlanda del Nord qualcosa di più di 6 milioni e 500 mila euro.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password