Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

28/06/2005 | 17:05

OLANDA: TENSIONE TRA IL GOVERNO E GLI OPERATORI DELL'AUTOMATICO SUL GIOCO ON-LINE

facebook twitter pinterest
olanda tensione tra il governo e gli operatori dellautomatico sul gioco on line
(n.s.) Ancora teso il clima in Olanda tra gli operatori dell'automatico da intrattenimento ed il governo dei Paesi Bassi. Come si legge su www.jamma.it, l'annuncio di una sperimentazione sui giochi d'azzardo on-line, avanzata su proposta del Ministero della Giustizia e con l'avallo del Consiglio dei Ministri, non è stata accettata certo di buon grado. L'annunciata sperimentazione consentirà alla Holland Casino, concessionaria statale delle case da gioco nei Paesi Bassi, di offrire, per un periodo di test di due anni, la possibilità di giocare on-line, lasciando però fuori proprio gli operatori a cui da più tempo era stato garantito l'acceso a questo nuovo tipo di servizi.
Passati i primi due anni una apposita Commissione, costituita da rappresentanti di diversi ministeri, un collegio di supervisori, rappresentanti di organizzazioni che si occupano di dipendenza da gioco d’azzardo e membri della Holland Casinò, valuterà un giudizio sull'offerta proposta, monitorando anche il comportamento dei giocatori.
Il Ministro della Giustizia Olandese, a cui spetta il compito di amministrare il settore, ha ribadito oggi che il 5,3 % degli olandesi è dedito al gioco d'azzardo in rete, spendendo in totale, sempre come riporta www.jamma.it, 144 milioni di euro l’anno. Chi sceglie di giocare attraverso i siti esteri nella maggior parte dei casi, ha detto il ministro, non è tutelato, non sa se riceverà la vincita e ha poche garanzie anche per ciò che riguarda gli strumenti di pagamento.
La protesta degli operatori si basa sulle promesse fatte nei mesi scorsi, quando era stata avviata un trattativa per includere anche gli operatori privati nel progetto di offerta di gioco via Internet. “Il Governo sta favorendo se stesso a danno delle compagnie private. E’ noto - hanno detto gli operatori - che la quota di mercato che andrà a favore della nuove offerte della Holland Casinò verrà sottratta al nostro settore".
"Siamo stati noi a chiedere al Governo di intervenire - hanno spiegato - perchè non eravamo più in grado di sostenere questo tipo di concorrenza. E la risposta che abbiamo ottenuto è stata una licenza affidata in esclusiva ai gestori dei casinò statali".

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password