Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

29/06/2005 | 11:52

SPONSORIZZAVANO GIOCATE AL LOTTO, IN REALTA' ERANO HOT LINE

facebook twitter pinterest
sponsorizzavano giocate al lotto in realta erano hot line
(n.s.) Venivano pubblicizzati come oroscopi o combinazioni vincenti per il Lotto, ma in realtà erano numeri teltefonici a pagamento a cui rispondevano messaggi hard preregistrati.
Gli agenti del compartimento Lazio della Polizia Postale hanno denunciato 40 persone tra Roma, Ancona, Arezzo, Pescara e Palermo. Dovranno rispondere di falso in atto pubblico. I servizi, pubblicizzati su reti e giornali locali, traevano in inganno ignari soggetti che in realtà accedevano ai servizi per conoscere il proprio futuro o ottenere un terno da giocare al Lotto. Telefonando ai numeri (166, 899 e 892) immediatamente partiva un disco preregistrato che faceva durare le chiamate fino a una ventina di minuti, facendo così lievitare le bollette telefoniche di ignari e curiosi cittadini fino a 20 euro per una decina di minuti. Le persone denunciate, al fine di ottenere l'autorizzazione da parte del ministero delle Comunicazioni, producevano false dichiarazioni affermando che i servizi prestati attraverso questi codici, cosiddetti "a valore aggiunto", erano di carattere informativo e socio culturale, quando al contrario erano servizi di tipo erotico e pornografico.
L'indagine, partita circa un anno fa e denominata "Hot Line", ha portato alla scoperta di un giro di affari di diversi milioni di euro. Il denaro di volta in volta era reinvestito per far nascere nuove società con le medesime finalità. Sono già moltissimi gli esposti giunti da tutta Italia da parte di consumatori che lamentavano esorbitanti bollette telefoniche. Anche le associazioni dei consumatori hanno fatto pervenire le proprie denunce.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password