Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

29/06/2005 | 15:55

GIOCHI: ITALIANI GIOCATORI GIUDIZIOSI, IN FRANCIA BOOM PER LE VIDEOLOTTERIES

facebook twitter pinterest
giochi italiani giocatori giudiziosi in francia boom per le videolotteries
(p.g.) Gli italiani appassionati di giochi? Si, grazie, ma con un occhio al portafogli. E' quanto emerge da una ricerca condotta dall’Istituto Nazionale di Statistica e di Studi economici francese e reso noto nelle scorse settimane.
Scondo quanto riportato dal sito www.jamma.it, i nostri concittadini, con un budget destinato al gioco pari allo 0,9% annuo, si collocano, alla pari con i francesi, a metà della speciale classifica che vede in testa, per pecentuali investite, gli sloveni, i quali spendono circa il 2,2% del loro budget. Poco sotto il 2,2% gli spagnoli, seguiti da maltesi (2,1%), finlandesi (1,9%), greci (1,6%), cechi (1,6%), svedesi (1,3%), portoghesi (1,2%).
In media gli europei scelgono di spendere circa l'1,0% delle proprie risorse economiche in giochi, dunque, sempre quanto riporta www.jamma.it, i nostri concittadini si collocano poco sotto la media continentale, mentre in coda alla classifica troviamo olandesi, belgi e polacchi.
I ricercatori francesi hanno inoltre rilevato come nel loro paese, l’istituzione di nuovi giochi gestiti dalle concessionarie statali e il progressivo cambiamento dell’offerta, passata dalle tradizionali lotterie a giochi d’azzardo che puntano sulla “ velocità” di estrazione, abbiano profondamente modificato i gusti dei giocatori. In progressiva diminuzione la raccolta per il settore delle scommesse, così come quella delle lotterie tradizionali. Bene i casinò (grazie alle slot machines che garantiscono il 93% delle entrate), i margini di crescita nella raccolta sono però maggiori per i prodotti che puntano all’emozione, come i videoterminali delle lotterie.

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password