Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Altri sport

22/09/2016 | 17:00

Gioco online, basket: accordo Nba - Sportradar per live streaming e contrasto al match fixing

facebook twitter pinterest
basket Nba Sportradar

ROMA - A partire dalla stagione 2016-2017 Sportradar potrà distribuire al di fuori degli Stati Uniti lo streaming video delle gare di Nba: è quanto prevede l’accordo sottoscritto oggi dalla National Basket League americana con l’azienda che fornisce servizi di data e digital content a media, federazioni sportive, operatori di gioco e autorità governative. Sportradar fornirà inoltre il suo sistema di monitoraggio per individuare i tentativi di frode, tramite l’analisi dei dati sulle scommesse di 550 operatori in tutto il mondo, oltre alla collaborazione di leghe e federazioni sportive.

L’accordo prevede inoltre che dalla stagione 2017-2018 Sportradar renderà disponibili ai tifosi, ai team, ai media e agli utenti di oltre 80 Paesi, dati e statistiche della Nba, Wnba e Nba Development League. Ancora per la stagione 2017-2018, Sportardar diventerà fornitore ufficiale delle statistiche in real time della Nba.

Sempre oggi è stato sottoscritto un accordo con Second Spectrum, azienda che fornirà degli innovativi dispositivi di “player tracking system” - utilizzati dalla Nba già dal 2009 - a partire dalla stagione 2017-2018.

"La partnership con l'NBA rappresenta una eccitante opportunità per Sportradar e per gli appassionati di basket in tutto il mondo - dice Carsten Koerl, CEO di Sportradar - Svilupperemo una suite completa di prodotti innovativi, con strumenti e servizi che porteranno in maniera completa i dati del campionato in tutto il mondo. Inoltre siamo orgogliosi che i nostri servizi per tutelare l’integrità dei match siano riconosciuti come uno strumento per sostenere l'eccellente lavoro delle federazioni e leghe a livello internazionale".

"L’analisi dei dati sui match è un tema che continua a riscontrare sempre maggiore interesse in tutto il mondo - dice Bill Koenig, presidente e Global Content & Media Distribution della Nba - ci auguriamo di poter promuovere e difondere in maniera completa i dati di analisi sull’Nba attaverso Sportradar e Second Spectrum”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password