Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Calcio

27/04/2016 | 18:43

Europa League, andata semifinali per Snai all’insegna dell’equilibrio

facebook twitter pinterest
Europa League Snai

MILANO – Molto incerte entrambe le semifinali di andata dell’Europa League in programma domani sera: in Shakhtar Donetsk – Siviglia le quote Snai sono perfettamente speculari, con la vittoria di una delle due squadre quotata 2,65 e il pareggio a 3,30. Turchi e spagnoli hanno ormai la coppa quale unico obiettivo stagionale, nei rispettivi campionati sono ormai troppo staccati dalla testa della classifica. Il Siviglia, inoltre, ha vinto le ultime due edizioni dell’Europa League e con la terza vittoria può stabilire un record di mai raggiunto prima: nonostante la superiorità tecnica della squadra, rischiano di pesare le numerose assenze, con Andreolli, Tremoulinas e Krohn-Delhi fuori per infortunio, Vitolo destinato alla panchina e Gameiro non al 100%. Se il tecnico Emery conferma il 4-2-3-1 dovremmo vedere Rico in porta, Escudero, Kolodziejczak, Carrico e Mariano in difesa, N’Zonzi, Krychowiak a supporto di Konoplyanka, Banega e Reyes e infine Gamiero in attacco, pur con i dubbi già citati.

Sull’altra panchina Mircea Lucescu, vecchia conoscenza del campionato italiano, deve rinunciare ad Azevedo per infortunio e a Fred per squalifica; stesso schema del Siviglia, in questo caso la formazione dovrebbe essere composta dal portiere Pyatov, dai difensori Srna, Kucher, Rakitsky e Ismaily, poi Malyshev e Stepanenko, quindi Marlos, Kovalenko e Taison alle spalle di Ferreyra.

Il Liverpool è il principale candidato per la conquista della Coppa ma domani sera non avrà vita facile contro il Villareal: gli spagnoli detengono una serie positiva fatta di sei vittorie su sei partite giocate in casa in Europa League e sono seriamente intenzionate ad allungare la striscia, dal canto loro gli inglesi, nella rocambolesca partita contro il Borussia Dortmund, hanno dimostrato di saper ribaltare situazioni al limite della disperazione.

Vanno però considerate le numerose assenze tra i giocatori del Liverpool: ben sette gli infortunati più Sakho sospeso per doping dall’Uefa, il tecnico Jurgen Klopp deve fare ricorso a Mignolet, Clyne, Lovren, Touré, Moreno, Milner, Lucas Leiva, Lallana, Firmino, Coutinho e Sturridge per completare il suo 4-2-3-1.

Classico 4-4-2 per il Villareal, con l’allenatore Marcelino che deve fare i conti solo con le condizioni non ottimali di Costa e Mustacchio, probabilmente diretti alla panchina: la formazione dovrebbe vedere Asenjo in porta, Mario Gaspar, Ruiz, Bailly e Rukavina in difesa, Suarez, Trigueros, Bruno e Castillejo in linea mediana, Soldado e Bakambu in attacco.

Quote Snai: Villareal 2,50, pareggio 3,30, Liverpool 2,85.

Le quote per la conquista dell’Europa League: Liverpool 2,65, Siviglia 3,00, Villareal 4,50, Shakhtar Donetsk 6,50.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password