Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/12/2016 alle ore 15:17

Calcio

03/12/2015 | 16:38

Serie A: rischio Lazio, per Snai la Juve è favorita in trasferta a quota 2,15

facebook twitter google pinterest
Lazio Snai Juve

ROMA – La quindicesima giornata di serie A inizia presto, si va in campo già domani con Lazio – Juventus e si continua sino a domenica 6 dicembre. L’anticipo dell’Olimpico è di alto interesse: in casa gioca una squadra in crisi di risultati (due vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite, decimo posto in classifica) e alla ricerca di tre punti che possano permettere la proverbiale “svolta”, dall’altra una Juventus con molte assenze ma che sembra aver trovato la chiave giusta per lo schema di gioco, come confermerebbero quattro vittorie consecutive, con otto reti segnate e una sola subita. La Juventus è favorita per Snai, in tabellone il «2» si gioca a 2,15. I bianconeri contano diverse e importanti assenze, ma i padroni di casa sono in crisi di risultati, la Lazio è quotata 3,45.

Al tecnico laziale Pioli difficilmente sarà perdonato un altro passo falso, è quindi probabile che la formazione scelta sia sì votata all’attacco ma senza trascurare un minimo di prudenza. Marchetti sicuro tra i pali con davanti una difesa a quattro composta da Basta, Mauricio, Gentiletti e Radu, centrocampo a due con Buglia e Parolo, per la trequarti Candreva, Milinkovic-Savic e Lulic, infine Djordievic in attacco. La Lazio non batte la Juventus dalla Coppa Italia del gennaio 2013.

Allegri, come si diceva, deve far fronte a diverse assenze, compresa quella di Pogba per squalifica, ma può comunque contare su un modulo diventato efficace e produttivo: difesa nettamente migliorata rispetto a inizio stagione, attacco tornato a pungere come negli ultimi anni. Confermatissimo il 3-5-2 con Buffon in porta e Barzagli, Bonucci e Chiellini nel reparto arretrato; Marchisio in regia affiancato da Lichtsteiner, Sturaro, Lemina al posto di Pogba e infine un sempre più concreto Alex Sandro. In avanti Dybala e Mandzukic, in rete due volte nelle ultime due partite.

Precedenti nettamente in favore degli ospiti: su 159 incontri la Juve ne ha vinti 80 e persi 39, i pareggi sono in tutto 40. Nello scorso campionato la partita si è conclusa sullo 0-3 con due reti di Pogba e una di Tevez, al ritorno ancora vittoria bianconera per 2-0. Lazio sconfitta dalla Juve anche nella finale di Coppa Italia (2-1 dopo i tempi supplementari) e in Supercoppa (2-0).

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

serie a torino juve betflag

Serie A, Torino-Juventus: su BetFlag la «X» vale 3,50

09/12/2016 | 18:34 ROMA - Profumo di derby nel prossimo turno di Serie A grazie alla sfida tra Torino e Juventus che potrebbe dare una svolta al campionato. Decisiva anche Crotone – Pescara, prima gara in calendario per il prossimo weekend calcistico....

serie b bari pisa betaland

Serie B, su betaland.it Pisa favorito a 2,70 contro il Bari

09/12/2016 | 15:26 ROMA - La 18ª giornata di Serie B è ormai alle porte: l’anticipo si gioca all’Arena Garibaldi di Pisa dove i nerazzurri affronteranno il Bari. Dopo il pareggio a reti inviolate dello scorso match, la squadra...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password