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Ultimo aggiornamento il 24/06/2017 alle ore 20:40

Calcio

16/06/2016 | 12:15

Euro 2016: on air la nuova campagna del Gruppo Snai-Cogetech

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euro 2016 snai cogetech

MILANO – “Tifiamo per tutti i tifosi” è il nuovo concept che il più importante operatore di scommesse in Italia ha realizzato in occasione dei tanto attesi campionati Europei di calcio. Snai e iZiplay, i due brand del Gruppo Snai-Cogetech, per la prima volta insieme in un’unica campagna che segue l’evento calcistico più importante dell’estate.

   “È un’occasione importante - afferma l’Amministratore Delegato del Gruppo Snai-Cogetech, Fabio Schiavolin - per sottolineare la forza del nostro brand, numero uno per la modalità di gioco multichannel e per la completezza delle scommesse, virtual sport, online, mobile, eSports, Fantasy, vlt e awp. Uno dei nostri obiettivi è trasmettere a tutta la rete, Snai e iZiplay, la sicurezza di appartenere a un grande gruppo sempre presente e vicino a partner e clienti. Il claim “Play with the Playmakers” esprime chiaramente il nostro posizionamento: vogliamo che tutti possano giocare e divertirsi con noi e con i nostri prodotti”.

   Il Gruppo Snai-Cogetech si schiera dalla parte di tutti i tifosi: l’Italia non è tra le squadre favorite, ma l’icona delle corna, quale gesto di buona fortuna e complicità, nella versione ‘rock’ con le tre dita (pollice, indice e mignolo alzati), l’accompagnerà per tutti gli Europei. La campagna, creata e pianificata totalmente in house, prevede un media mix (Tv, radio, stampa, digital, pubblicità dinamica) che coinvolge le principali testate sportive e di settore per una copertura capillare sul territorio.

   Sono stati realizzati cinque spot Tv/digital multi-soggetto in cui vengono raccontati i caratteri dei diversi tifosi che seguono Euro 2016 tra riti, scongiuri, entusiasmi e delusioni. Il set è sempre la stesso: un divano consumato da mille battaglie, mille partite passate a festeggiare, discutere o smaltire sconfitte. I protagonisti sono due amici, che rappresentano la maggior parte degli italiani, soggetto dopo soggetto, interpretando ogni volta un tifoso diverso. Davanti a loro, fuori campo, un televisore che trasmette i match. Una coppia d’eccezione è quella che rappresenta gli ex-calciatori, formata dai campioni Sandro Mazzola e José Altafini. Anche lo spot radiofonico cavalcherà l’onda delle varie tipologie di tifosi.

   In tutti i punti vendita Snai e iZiplay è stato predisposto un allestimento innovativo e di grande impatto visivo: gonfiabili a forma di corna e vetrofanie di grande formato. Un’iniziativa speciale è stata pensata per chi ama veramente la maglia azzurra: per tutte le partite della nostra nazionale, nella scommessa sul risultato finale “1X2” la quota per la vittoria dell’Italia sarà sempre la migliore rispetto a quelle offerte dai principali competitor. Questo per premiare chi tifa sempre e comunque Italia, anche con i pronostici contrari.

   Il concept “Tifiamo per tutti i tifosi” nasce per gli Europei, ma continuerà a “vivere” anche dopo: “Siamo dalla parte della passione e dei tifosi e i tifosi ci saranno sempre”, conclude Schiavolin. RED/Agipro

 

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