Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 14:40

Calcio

19/04/2016 | 16:17

Serie A: Juve verso lo scudetto, l’«1» sulla Lazio a 1,50 su Snai

facebook twitter pinterest
juve lazio quote scommesse

MILANO – Ultimo turno infrasettimanale per il campionato e Juventus sempre più vicina al quinto titolo consecutivo. Domani sera toccherà alla Lazio essere di scena a Torino e la squadra di Allegri avrà il vantaggio di conoscere già l’esito della partita Napoli – Bologna, pur dovendo far fronte a una lista di assenti sempre più lunga e che ora comprende sia Marchisio sia lo squalificato Morata. Lazio a caccia di punti indispensabili per puntare ancora all’Europa League, ma battere la Juve in appare impresa proibitiva, soprattutto quando l’infermeria biancoceleste risulta piena tanto quanto quella torinese.

Con Allegri orientato a schierare Rugani, Bonucci e Barzagli davanti a Buffon, Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba e Alex Sandro a centrocampo e Mandzukic e Dybala in avanti, Simone Inzaghi dovrebbe optare per una difesa a quattro con Basta, Bisevac, Gentiletti e Lulic (oltre a Marchetti in porta), Parolo, Biglia e Onazi al centro e infine Candreva, Klose e Keita in attacco.

Quote in favore della Juventus con la vittoria a 1,50 e il pareggio a 4,00, solo 7,00 per gli ospiti che hanno contrari anche i precedenti: i bianconeri hanno vinto in tutto 82 dei 161 incontri disputati (49 su 81 a Torino). Anche all’andata ha vinto la Juve, finale 0-2 con rete di Dybala e autogol di Gentiletti. La replica di questo risultato è quotata 6,00, l’1-0 vale invece 5,50, il 2-1 8,00.

La Roma riprenderà la sua caccia al Napoli cercando di battere il Torino: il segno “1” è quotato 1,47, il pareggio 4,25, per i granata 7,00. Il compito di scardinare la difesa del Torino dovrebbe essere affidato a un terzetto d’attacco composto da Salah, El Shaarawy e da uno tra Perotti e Dzeko, con il secondo sfavorito per l’ormai lunga lista di prestazioni negative. Per gli scommettitori può essere utile sapere che contro il Torino la Roma ha segnato in tutte le dieci partite più recenti, con una media di due gol messi a segno per ciascun incontro; ha però subito almeno un gol nelle ultime sette partite di campionato, le quote per la scommessa gol/no gol sono rispettivamente 1,95 e 1,75. Ormai salvo, il Torino potrà giocare serenamente pur con diverse assenze in organico (Avelar, Acquah, Benassi e Immobile sono indisponibili, Maxi Lopez accusa una tonsillite), in attacco giocheranno Martinez e Belotti con centrocampo a cinque composto da Peres, Baselli, Vives, Obi e Molinaro.

Tra Roma da raggiungere e Fiorentina da tenere a distanza, i tre punti sarebbero utili anche all’Inter nella trasferta contro il Genoa, una delle partite più equilibrate della giornata. I padroni di casa devono rinunciare a Izzo per squalifica oltre ai tre infortunati Perin, Burdisso e Pandev, la difesa sarà il reparto più penalizzato e quindi il ricorso a Munoz, De Maio e Marchese sembra quasi obbligato. In attacco Pavoletti sarà affiancato da uno tra Cerci e Suso. Va segnalato che il Genoa è ormai salvo, quindi la squadra potrà giocare con una certa serenità anche se, come da tradizione genoana, farà di tutto per onorare l’impegno. L’Inter non può invece permettersi passi falsi in ottica di qualificazione europea, ma la vittoria di sabato sul Napoli ha mostrato una squadra in ottima forma. L’assenza di Kondogbia per squalifica sarà facilmente tamponata: Ljajic, Jovetic e Perisic sono pronti a sostenere l’unica punta Icardi, confermatissimo.

Quota 3,60 per i padroni di casa, 2,10 per gli ospiti, 3,30 per il pareggio. Sono 56 le vittorie dell’Inter nei 112 precedenti incontri, 25 per il Genoa che però, quando ha giocato in casa, ha vinto per 19 volte contro le 15 nerazzurre. Nelle ultime cinque partite disputate si sono alternate una vittoria genoana a una interista, all’andata 1-0 con rete di Ljajic, nello scorso campionato finale 3-2 con gol di Icardi, Pavoletti, Palacio, Lestienne e infine Kucka, micidiale in piena zona Cesarini.  RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password