Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2017 alle ore 17:29

Calcio

13/05/2016 | 17:38

Serie A, ultimo appello per Milan e Roma: per Snai avanti i giallorossi

facebook twitter google pinterest
snai serie a

 

ìììMILANO – Tra domani e domenica la serie A emetterà gli ultimi verdetti della stagione: chi tra Napoli e Roma passerà direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League e chi dovrà invece sottostare ai turni preliminari; chi tra Milan e Sassuolo accederà alla prossima Europa League; chi tra Carpi e Palermo rimarrà nella massima serie. Sulla carta il compito più facile è quello del Napoli: la vittoria darebbe la certezza aritmetica di accedere ai gironi della massima competizione continentale e contro il Frosinone ormai retrocesso si tratta di un risultato più che probabile, tanto che la quota per i giocatori di Sarri è solo 1,08 mentre per il pareggio Snai offre quota 10 e ben 28 per un successo degli ospiti.

   Deve vincere la Roma in trasferta per puntare a un sorpasso dell’ultimo secondo, ma deve vincere anche il Milan – sperando in un passo falso del Sassuolo contro l’Inter – per qualificarsi alla prossima Europa League senza dover vincere la finale di Coppa Italia il 21 maggio contro la Juventus: un intreccio di risultati difficile da districare e in parte anche da pronosticare.

   Il Milan non brilla per continuità e la chiusura di campionato, anche dal punto di vista della gestione societaria, non è tra le più serene. Dall’altra parte, Spalletti deve rinunciare a Perotti, una delle pedine più importanti del girone di ritorno, che tra gol e assist ha dato un contributo significativo, avrà spazio Dzeko con la speranza di una maggior efficacia in fase conclusiva rispetto alle ultime prestazioni. Quote: vittoria del Milan 3,10, pareggio (inutile per entrambe) 3,65, vittoria Roma 2,20, ma per il passaggio diretto in Champions i tre punti saranno utili solo se il Napoli non vincerà.

   Nelle varie combinazioni rientra anche Sassuolo – Inter: gli emiliani, infatti, devono mantenere la sesta posizione per partecipare ai preliminari della prossima Europa League, se perdono e se il Milan batte la Roma sono i rossoneri a conquistare il ticket. L’Inter ha ormai raggiunto l’ultimo obiettivo utile della stagione, il quarto posto è aritmetico e questo lascia un po’ di margine ai padroni di casa, quotati 1,83 contro quota 4,00 per gli ospiti. Il pareggio vale 3,85 ma non servirebbe a nulla in caso di vittoria del Milan, quindi… anche in assenza di Berardi e Defrel l’ordine dalla tolda di “comandante” Di Francesco sarà avanti tutta.

   Manca solo la coda della classifica: Verona e Frosinone sono già in B, l’ultima casella aspetta Palermo o Carpi. Se i siciliani battono il Verona, già retrocesso, sono salvi, altrimenti occhi e orecchie saranno diretti allo stadio Friuli, dove gli emiliani dovranno puntare ai tre punti per mantenere vive le speranze. Partiamo dalle quote del Palermo, che se conquista i tre punti necessari per rimanere nella massima serie vedrà gli scommettitori incassare 1,18 volte quanto scommesso; pareggio a 6,50, e sarebbe comunque utile in caso di mancata vittoria del Carpi; segno “2” a quota 13. Udinese – Carpi: i padroni di casa sono già salvi, il pallino è tutto in mano agli ospiti, la cui vittoria esterna vale 2,95. L’Udinese rimane favorita con quota 2,30, il pareggio invece è quotato 3,40 e attenzione, varrebbe la serie A se il Palermo perdesse in casa. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

morata milan quote scommesse bookmaker

Calciomercato: Morata-Milan, per i bookmaker si può

24/05/2017 | 16:21 ROMA - Sessanta milioni per tentare il Real Madrid e un posto da titolare per convincere Alvaro Morata. Il Milan prepara l’assalto all’attaccante dei Blancos, al termine di una stagione nella quale ha guardato dalla panchina...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password