Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/05/2017 alle ore 20:27

Slot & Vlt

23/11/2016 | 15:39

Guardia di Finanza, apparecchi illegali: tre sequestri a Bardonecchia

facebook twitter google pinterest
Finanza Bardonecchia

ROMA - Tre apparecchi “border line” sono stati sequestrati a Bardonecchia dalla Guardia di Finanza di Torino, che hanno riscontrato in due bar, entrambi nelle vicinanze della stazione ferroviaria, delle “videoslot con caratteristiche tecniche tali da non permettere di sapere se il software fosse stato manomesso al fine di frodare i giocatori o l’Erario”, si legge in un comunicato della Finanza.

Le norme statali prevedono “delle misure di sicurezza al fine di non permettere il libero accesso alle schede nelle quali è installato il software che regola le comunicazioni telematiche all’erario (sulla base delle quali vengono calcolate le imposte dovute) e gli algoritmi che determinano le percentuali di vincite e di perdita, in modo da garantire al giocatore una possibilità di successo”.

I Finanzieri di Bardonecchia hanno accertato che sui tre apparecchi “si poteva liberamente intervenire sul software, pertanto le hanno sequestrate unitamente al relativo incasso, di oltre 3.000,00 euro”, irrogando inoltre “sanzioni amministrative per 24.000 euro”.

La Guardia di Finanza ricorda che “il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, oltre a sottrarre risorse allo Stato, si può tradurre di fatto in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, poiché riduce all’inverosimile la possibilità di vincita”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Sisal WinCity Milano mostra

Sisal WinCity Milano ospita la mostra "Color of passion"

05/05/2017 | 11:36 ROMA - Torna l’arte al Sisal Wincity di Pizza Diaz a Milano. Dopo il successo ottenuto con le due mostre d’arte “Women Women again Women” che hanno appassionato il pubblico milanese, Sisal Wincity di P.zza Diaz...

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password