Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Slot & Vlt

20/01/2018 | 16:26

Slot, limiti orari a Pordenone: il Comune invia lettere a 300 esercenti

facebook twitter pinterest
Slot Pordenone

ROMA - I bar e le tabaccherie di Pordenone che hanno slot installate all'interno dei locali hanno ricevuto una mail in posta certificata, dal Comune, che li avverte dell'entrata in vigore dell'ordinanza che limita gli orari per l'uso. La decisione dell'assessore al Commercio Emanuele Loperfido è stata assunta per consentire a tutti i titolari di slot di essere informati nel dettaglio. «Si tratta - ha precisato l'assessore, come si legge su "Il Gazzettino di Pordenone" - di informazioni nè obbligatorie, nè dovute. Abbiamo però ritenuto di chiedere agli uffici uno sforzo ulteriore per mettere tutti gli interessati nelle condizioni di conoscere esattamente il contenuto del provvedimento che deriva dalla normativa regionale».

Dagli uffici comunali sono partite oltre trecento lettere. Sono state inviate a sale giochi, bar, esercizi pubblici, tabaccai: tanti sono infatti all'interno dei confini cittadini i locali che ospitano slot machine. Vengono precisati i contenuti della recente ordinanza rispetto agli orari di sospensione del gioco e alle possibili conseguenze per chi non rispetto la nuova normativa municipale.
Le sale giochi sono tenute a rispettare una finestra di sospensione del gioco che va dalle 8 alle 12 e dalle 18 alle 24. Mentre per bar e tabaccai l'interruzione oraria è diversa: dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 19. La missiva precisa ulteriormente anche le eventuali multe che sono previste per chi venisse pizzicato dai controlli a non rispettare l'orario: da 500 a tremila euro se a un controllo della polizia comunale il titolare non risulta in regola con quanto previsto. Nel frattempo - ha informato l'assessore - prosegue il tavolo allargato anche agli altri comuni dell'hinterland: tutti i municipi sono infatti tenuti a recepire la normativa regionale in materia.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password