Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Slot & Vlt

02/12/2016 | 14:36

Sisal Wincity: Beatrice Segoni vince la terza tappa del Winchef Contest

facebook twitter pinterest
winchef sisal wincity firenze

MILANO - Si è conclusa, presso la sala Wincity Diaz di Firenze, la quarta sfida ai fornelli del Winchef Contest.

In gara gli chef, tutti rigorosamente fiorentini, Maria Probst – Ristorante la Tenda Rossa – con il suo piatto “Cannolo di farina di fagiolo con triglie, lardo di colonnata e crema di cavolo nero”, Alberto Sparacino – Ristorante Cum Quibus, con la creazione “Triglia ribollita aglio nero e limone” e Beatrice Segoni – Ristorante Konnubio con “Crema di fagioli all’uccelletto, fagottino di cavolo nero e bon bon di lardo colonnata”.


Gli ospiti presenti nella sala Sisal Wincity di Firenze hanno potuto degustare un piatto creato ad hoc dallo chef Angelo Troiani con gli ingredienti must del contest “Zuppa di fagioli Zolfini con cavolo nero, lumache di mare alla bourguignonne di lardo di colonnata”.
 

La kermesse, nata per dar voce alle tradizioni locali, ha visto la realizzazione di 3 ricette con l’utilizzo di 3 ingredienti must: cavolo nero, lardo di colonnata e fagioli, interpretate dagli chef in gara con un tanta fantasia e maestria sotto la rigida osservazione dello chef Angelo Troiani e di un pubblico davvero appassionato e coinvolto a dimostrazione che il buon cibo è certamente non solo un piacere per il palato ma un momento di grande aggregazione per tutti.


A vincere la quarta sfida fiorentina -  nel pieno rispetto dell’utilizzo dei 3 ingredienti must unito a caratteristiche innovative, sostenibili e replicabili del piatto - è stata Beatrice Segoni con la sua creazione “Crema di fagioli all’uccelletto, fagottino di cavolo nero e bon bon di lardo colonnata”. Il piatto vincitore di tappa verrà inserito nel menu del rispettivo locale. La prima tappa di Roma è stata vinta dallo chef Davide Cianetti del Ristorante “Pierluigi”, Federico Comi dell’Osteria Brunello ha vinto la tappa di Milano mentre vincitore della tappa di Catania è stata Valentina Chiaramonte del Ristorante Fud Off.


Il giudizio delle performance culinarie è stato affidato a una severa e rigorosa giuria composta da Massimo Ingrassia – Direttore Commerciale Sisal Wincity, Chef Angelo Troiani, oltre che dai giornalisti enogastronomici Stefano Tesi – Presidente Aset Toscana, Paolo Pellegrini – La Nazione e Marco Gemelli – www.itreforchettieri.it che hanno analizzato le proposte secondo cinque criteri: di gusto, abbinamento cromatico, food cost, riproducibilità e tecnica di esecuzione uniti dal rigoroso rispetto di esaltazione della tradizione locale.

L’appuntamento con la finalissima del Winchef Contest – presso Sisal Wincity Diaz Milano, è fissato per giovedì 15 dicembre dalle ore 19.30. In gara i 4 chef vincitori delle tappe di Roma, Milano, Catania e Firenze.

Un’occasione per tutto il pubblico da non perdere anche perché non solo i milanesi potranno partecipare gratuitamente all’evento (fino a esaurimento posti) ma avranno anche l’occasione per degustare un piatto preparato direttamente dallo Chef Angelo Troiani. In scena ci sarà uno dei suoi cavalli di battaglia più apprezzati “Spaghetti ajo e ojo, peperoncino, pecorino romano, gamberi rossi, limone, menta e scaglie di mandorle”. RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password