Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:10

SuperEnalotto

09/03/2016 | 15:50

SuperEnalotto da record, con 55,5 milioni di euro è il jackpot più alto al mondo

facebook twitter pinterest
SuperEnalotto jackpot record

ROMA - Primato tutto italiano fra i jackpot mondiali: al momento il Superenalotto, con 55,5 milioni in palio per la sestina vincente, offre il montepremi più alto in assoluto. Un record raggiunto dopo che ieri è stato centrato nello Stato di Washington il primo premio del Mega Millions, il concorso multistatale americano: il biglietto vincente ha realizzato la combinazione esatta e fatto cadere il jackpot da 157 milioni di dollari.

Seconda piazza fra i concorsi Top Prize per un altro gioco made in Europe: l’Eurojackpot è a quota 50 milioni di euro, mentre al terzo posto ci sono i 50 milioni di dollari (45,6 milioni di euro) del Powerball, altro concorso Usa. La Top five è completata da Euromillions (41 milioni di euro) e dall’Uk Lotto (14,5 milioni di sterline).

Il jackpot del SuperEnalotto è in corsa dal 16 luglio dello scorso anno, quando ad Acireale furono vinti 21,8 milioni di euro. Se centrato, l’attuale jackpot da 55,5 milioni di euro sarebbe il tredicesimo più alto nella storia del gioco, alle spalle dei 61 milioni vinti a Bologna a settembre del 2006 e subito davanti ai 53 milioni di Palazzolo dello Stella (Udine) di marzo 2013. La vincita più alta in assoluto per il gioco è da 178 milioni, centrati nell’ottobre 2010 e divisa in 70 quote distribuite in tutta Italia.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password