Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 11:50

Attualità e Politica

11/09/2020 | 11:43

Giochi, Minenna (Adm): "Contrasto fermo e deciso all'illegalità anche grazie a digitalizzazione"

facebook twitter pinterest
Giochi Minenna (Adm): Contrasto fermo e deciso all'illegalità anche grazie a digitalizzazione

ROMA - È necessario "intervenire in modo fermo nel contrasto all'illegalità. Nel settore dei giochi il contrasto all'illegalità vuol dire anche garantire la salute dei cittadini e contrastare l'economia sommersa e le infiltrazioni della criminalità organizzata". Lo ha detto il direttore generale Marcello Minenna, a margine della presentazione del Libro Blu dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, a Roma. 
"Il gioco illegale va contrastato perché non ha regole. È una modalità attraverso cui la criminalità compie azioni illecite. Vanno definite procedure efficienti: il primo strumento è sicuramente la tecnologia, sia per i punti fisici che online. Le nostre soluzioni applicative sono in grado di monitorare quello che succede sul territorio e, anche durante il lockdown, abbiamo già fatto operazioni per identificare e chiudere sale non legali. Continueremo quindi nella nostra azione di contrasto all'illegalità", contando anche sugli "importanti progressi di digitalizzazione", ha proseguito Minenna. 
Infine un ringraziamento alle "10.000 persone di ADM che, con grande spirito di servizio, hanno affrontato la pandemia, presidiando il territorio", ha concluso Minenna, esprimendo "grande soddisfazione per l'incoraggiamento della presidente Casellati e del ministro Gualtieri e per l'incontro con il capo dello Stato".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password