Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

11/06/2020 | 08:30

Il Dg Minenna ridisegna Adm con tre linee di direzioni: l'Ufficio Legale saluta piazza Mastai, in arrivo Antifrode e Relazioni internazionali

facebook twitter pinterest
minenna adm monopoli

ROMA – Il Direttore Generale, Marcello Minenna, mette mano all’organizzazione degli uffici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Secondo quanto riporta il sito dell’amministrazione, alle dipendenze della Direzione Generale ci saranno tre livelli: direzioni centrali di Staff (Strategie, Relazioni Internazionali, Organizzazione e Digital Transformation, Antifrode e Controlli), di Linea (Dogane, Giochi, Energie e alcoli, Tabacchi) e di Supporto (Amministrazione e finanza, Affari Generali, Internal audit, Personale, Legale e Contenzioso). I cambiamenti nella nuova Adm targata Minenna non saranno solo nella struttura manageriale ma anche nella logistica. Secondo quanto apprende Agipronews, parte del personale delle direzioni centrali passerà dalla sede di piazza Mastai a quella di via Carucci, e viceversa.

In particolare, il piano è di trasferire l'Ufficio Legale dalla sede di Trastevere a quella centrale dell’Agenzia, ad un passo dal Grande Raccordo Anulare, mentre nella sede del centro storico sarebbero trasferiti gli uffici Antifrode, Strategie, Tecnologie e Relazioni internazionali, vale a dire le direzioni centrali di Staff. Una scelta criticata dalle sigle sindacali, che hanno chiesto chiarimenti al Direttore del Personale, e sulla quale la discussione non sembra conclusa. Poco più di dieci giorni fa era arrivata un'altra novità nell'organizzazione dell'Agenzia, con la soppressione dell’Ufficio Controlli e l’Ufficio Analisi della Direzione Centrale Antifrode e Controlli e l'apertura di quattro nuovi uffici (Controllo Giochi, Controlli dogane, Controlli accise e Gestione sequestri).

NT-LL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password