Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

24/06/2019 | 11:25

Giochi, Monopoli: modifiche alle soglie di pagamento delle vincite di Lotto, 10eLotto e MillionDay

facebook twitter pinterest
10eLotto Monopoli pagamento vincite

ROMA - Dal 1° luglio saranno operative alcune modifiche alle soglie di pagamento delle vincite al 10eLOTTO. E' quanto si legge in una nota dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli. «Le vincite di importo lordo non superiore a 543,48 euro per il gioco del Lotto e del MillionDay e dei relativi giochi opzionali e complementari, e non superiore a 561,80 euro per il “10eLOTTO” e dei relativi giochi opzionali e complementari, possono essere pagate da qualsiasi raccoglitore del gioco del lotto il quale provvede al ritiro dello scontrino ed al pagamento della vincita al netto delle ritenute di legge». Invece, «per le vincite di importo lordo superiore a 543,48 euro per il gioco del Lotto e del MillionDay e dei relativi giochi opzionali e complementari, e superiore a 561,80 euro per il “10eLOTTO” e dei relativi giochi opzionali e complementari, e fino a 2.300,00 euro, lo scontrino vincente deve essere presentato presso il punto di raccolta ove è stata effettuata la giocata e il raccoglitore provvede al ritiro dello scontrino e al pagamento della vincita al netto della ritenuta di legge. In alternativa al pagamento in contanti, su esplicita richiesta del vincitore, il raccoglitore può prenotare l’importo della vincita. La prenotazione della vincita può essere effettuata anche presso qualsiasi punto di raccolta del gioco del lotto».
Per le vincite di importo lordo superiore a 2.300,00 euro e fino a 10.500,00 euro, di tutti i giochi numerici a quota fissa e dei relativi giochi opzionali e complementari, «lo scontrino vincente deve essere presentato presso il punto di raccolta ove è stata effettuata la giocata vincente o presso qualsiasi punto
di raccolta del gioco del lotto, dove il raccoglitore, previo accertamento dell’integrità e completezza dello stesso, provvede al ritiro dello scontrino e alla prenotazione della relativa vincita». Infine, per le vincite di importo lordo superiore a 10.500,00 euro, «lo scontrino vincente deve essere presentato direttamente al concessionario della gestione del servizio automatizzato del gioco del lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password