Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:50

Attualità e Politica

26/04/2023 | 15:40

Adm: fissato al 30 giugno il termine per il rinnovo dell’iscrizione al RIES per il 2023

facebook twitter pinterest
Adm 30 giugno 2023 termine rinnovo iscrizione RIES

ROMA – L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato in una nota che, a partire dal 2 maggio, sarà possibile rinnovare l’iscrizione all’elenco RIES per l’anno 2023: il rinnovo dovrà avvenire tassativamente entro e non oltre il 30 giugno 2023 in modalità esclusivamente telematica.

Le modalità da seguire per effettuare il rinnovo telematico dell’iscrizione sono consultabili nelle “Linee guida” pubblicate sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. A partire dal 1° luglio 2023, sul sito istituzionale, sarà consultabile esclusivamente l’elenco degli iscritti per il 2023 e di conseguenza le posizioni di coloro che non avranno provveduto al rinnovo dell’iscrizione per tale anno non saranno più visualizzabili: questi ultimi, non risultando presenti nell’elenco pubblicato, non potranno intrattenere rapporti contrattuali con terzi, salvo procedere ad una “re- iscrizione”.

L'Agenzia ricorda, inoltre, che l’utilizzo delle funzionalità dedicate alla gestione delle iscrizioni all’Elenco dei soggetti richiede l’accesso dall’area riservata del sito internet dell’Agenzia utilizzando le credenziali SPID, CIE o CNS. L’accesso alla funzionalità necessita, come prima operazione, la richiesta delle autorizzazioni utilizzando il Modello Autorizzativo Unico (MAU, disponibile, una volta effettuata l’autenticazione, alla voce di menu “Mio Profilo”); l’autorizzazione da richiedere è “Funzionalità Telematiche Apparecchi Comma 6” (dlr_funzionalita_app_c6). La funzionalità è disponibile nella sezione “Interattivi” > ”Giochi” > ”Servizi telematici apparecchi con vincita in denaro ed Elenco dei Soggetti”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password