Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

29/10/2020 | 18:58

Adm, il direttore generale Minenna incontra l’ambasciatore Usa

facebook twitter pinterest
Adm direttore generale Minenna ambasciatore Usa

ROMA - Il Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, ha incontrato l’ambasciatore americano Lewis M. Eisenberg, accompagnato dal Consigliere commerciale Isabella Cascarano e dall’addetto doganale Paul Junior Posner.
L’incontro, condotto in modo estremamente concreto e positivo, ha consentito di affrontare temi di scottante attualità e ha tra l’altro favorito lo scambio di opinioni e informazioni circa le attuali prassi di controllo osservate in dogana, in modo da affinare nell’immediato futuro modalità e tempistiche dei controlli, a tutela sia della salute dei cittadini sia della velocità dei traffici.
È stato affrontato il tema del potenziamento delle dotazioni scanner in uso presso le dogane italiane così come presso le dogane americane e si è discusso delle prospettive di sviluppo e di velocizzazione dei controlli, possibili grazie a strumenti di questo tipo.
Si è parlato anche di altre importanti questioni tecnico specialistiche che rappresentano altrettanti snodi cruciali per lo sviluppo della logistica in entrambi i Paesi: dai corrieri espressi e dalla promozione di una linea diretta cargo IT-USA, alle trasformazioni in corso presso tanti porti italiani e alle azioni di innovazione che in tale ambito vedono ADM in prima linea, al fianco di altre realtà pubbliche.
L’incontro lascia aperta la strada anche ad inedite forme di collaborazione, volte a condurre studi e raccolte dati che consentano lo scambio di informazioni utili ad approfondire caratteristiche organizzative, gestionali e operative di ADM e dei suoi più importanti partner all’estero. 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password