Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

11/06/2021 | 14:00

Adm, il 16 giugno inaugurazione della Casa dell'Anticontraffazione: all'evento i ministri Franco, Giorgetti, Garavaglia, Brunetta e Dadone

facebook twitter pinterest
Adm il 16 giugno inaugurazione della Casa dell'Anticontraffazione: all'evento i ministri Franco Giorgetti Garavaglia Brunetta e Dadone

ROMA - Mercoledì 16 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala del Mosaico, in Piazza Mastai 12, a Roma, l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli inaugura la Casa dell'Anticontraffazione. Si tratta di uno spazio espositivo fisso, presso la sede dell'Agenzia, cui seguiranno, nei prossimi mesi, due spazi itineranti allestiti presso i principali porti e aeroporti italiani, nei quali verranno mostrati al pubblico alcuni dei beni contraffatti più significativi e di maggior valore sequestrati nel corso degli anni da Adm: automobili, gioielli, orologi, smartphone, scarpe, borse, farmaci, giocattoli. 
Un'occasione, si legge in una nota dell'Agenzia, per illustrare ai cittadini i risultati di Adm nella prevenzione e nel contrasto dei fenomeni della contraffazione e della concorrenza sleale, un'attività fondamentale per tutelare sia le produzioni italiane, il Made in Italy, sia la sicurezza e la salute dei consumatori. 
Dal 2018 Adm ha sequestrato per contraffazione, in oltre 16.500 operazioni, circa 35 milioni di articoli per un valore di mercato stimato di quasi 63 milioni di euro. Il 45 per cento di questi prodotti arrivava dalla Cina. 
La cerimonia di inaugurazione si aprirà con i saluti del dg Marcello Minenna, e proseguirà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta e il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone. A moderare l’incontro sarà Bruno Vespa. Le conclusioni saranno affidate al Ministro dell'Economia e delle Finanze, Daniele Franco. 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password