Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

27/07/2021 | 11:44

Artioli, direttore commerciale Microgame: "Ecco perchè saremo a Sbc Italy"

facebook twitter pinterest
Artioli direttore commerciale Microgame Sbc Italy

ROMA - «Microgame è orgogliosa di essere protagonista di una nuova edizione di SBC Italy, l’appuntamento interamente dedicato all’industria italiana del gaming che tra il 28 ed il 29 luglio prossimi, metterà a confronto ed in connessione le principali realtà del mercato nazionale del gioco. L’azienda è stata attivamente promotrice di un focus dedicato al mercato nazionale, e sarà sponsor anche della prossima edizione». Francesca Artioli, direttore commerciale del provider Microgame, sottolinea il significato che riveste la partecipazione all’evento, in un momento tanto delicato per i destini del settore: «Non è un caso che i lavori di SBC siano tutti racchiusi sotto un titolo estremamente chiaro: Il Futuro del Gioco in Italia».
«Gli approfondimenti e le analisi che si succederanno durante le sessioni – spiega Artioli - saranno finalizzati a comprendere quali scenari attendono il mercato nazionale, agli operatori sarà offerta una prospettiva anche per anticipare le evoluzioni e provare così ad incrementare i benefici attesi. Negli ultimi mesi abbiamo infatti registrato un’impennata senza precedenti per l’intero segmento, ma dopo le tumultuose crescite legate anche all’emergenza sanitaria, c’è necessità di comprendere come rendere strutturale il consolidamento del mercato. Tutti i dati in possesso di Microgame ed i trend che ne discendono, annunciano ulteriori incrementi per il prossimo futuro, e non solo per alcuni verticali come il betting. Occorre, dunque, predisporre le migliori condizioni di contesto per armonizzare la crescita evitando forzature o restrizioni: in questo modo i players più lungimiranti possono raggiungere un fondamentale vantaggio competitivo».
Sulla presenza di Microgame e sulla mission perseguita dal provider, il numero uno dell’area commerciale aggiunge poi: «Saremo presenti all’edizione di Sbc in programma da domani, con un nostro stand e attraverso alcuni interventi mirati nei panel che animeranno i lavori. Il nostro know how e l’esperienza accumulata in oltre 20 anni di attività, nel settore delle tecnologie ed in quello dei prodotti di gioco, sono a disposizione di una visione complessiva ed organica del mercato. Pensiamo che assicurare il nostro contributo in una fase cruciale come quella che viviamo, potrà risultare propulsivo anche per i business dei numerosi clienti che già oggi utilizzano i prodotti Microgame. Siamo sicuri che tutte le sfide che attendono il gaming italiano, possano essere superate e vinte se agli operatori vengono garantite regole certe ed un preciso contesto regolamentato all’interno del quale attuare le proprie strategie».
Attualmente Microgame fornisce circa 50 concessionari autorizzati sul mercato italiano con oltre 130 brand attivi online, e decine di operatori nel segmento retail. Il gruppo sarà presente a SBC Italy con uno stand in versione virtual, presso il quale sarà possibile approfondire sia l’offerta che le modalità di adesione: da un singolo verticale di gioco fino alla copertura full di tutti i prodotti. «Microgame – conclude Artioli - presenta, infatti, soluzioni pensate sia per i concessionari già attivi che per quelli in attesa di autorizzazione. È in grado di offrire ai brand e concessionari autorizzati per l’Italia soluzioni altamente personalizzate, realizzate sulla base delle loro necessità e strategie; ma anche di rendere immediatamente attivi gli operativi in attesa di concessione, attraverso soluzioni full, perfettamente calibrate sulle esigenze del mercato italiano e sempre altamente performanti e customizzate».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password