Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:20

Attualità e Politica

29/10/2019 | 16:30

Associazioni - Consiglio Direttivo Astro, Iaccarino (resp. Centro studi): “Al lavoro su awpr, per il 2022 diversi scenari possibili”

facebook twitter pinterest
Associazioni Consiglio Direttivo Astro Iaccarino (resp. Centro studi): “Al lavoro su awpr per il 2022 diversi scenari possibili”

BOLOGNA - «Il Tavolo tecnico dovrà lavorare tenendo conto che uno degli elementi per combattere il Gap è la tecnologia. La scommessa è ormai prossima, il decreto tecnico sulle awpr è ormai alle ultime curve, quindi dobbiamo accelerare. I tempi fissati dal decreto fiscale vanno a collocare il “via libera” alle awpr a pochi mesi dalla scadenza delle attuali concessioni o in concomitanza con essa». È lo scenario tratteggiato da Armando Iaccarino, responsabile del Centro studi Astro, durante il Consiglio Direttivo dell’associazione.

«Per il 2022 - ha aggiunto - ci sono due scenari:il mantenimento dell’attuale modello di concessioni oppure un nuovo modello. Probabilmente si opterà per un cambiamento e forse qualcosa leggeremo già nella legge di stabilità. Sullo sfondo c’è la situazione del governo, tutta da definire. Astro nel frattempo vigilerà. Da quello che sappiamo, potrebbero esserci diverse gare su rete, apparecchi e esercizi. Il nullaosta potrebbe assomigliare sempre più al diritto Vlt. Come prepararsi allo scenario finale, è ancora presto dirlo. Quindi, tecnologia e innovazione, ma dovremo studiare anche forme giuridiche e societarie che le società di gestione dovranno adottare per farsi trovare pronte. Non si tratta di un panorama negativo o positivo, tutto dipenderà da come ci si preparerà. Il tavolo tecnico di Astro dovrà essere consapevole di questa doppia sfida». 

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password