Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:00

Attualità e Politica

21/09/2020 | 11:19

#BeActive: al via al Circolo Canottieri Lazio la Settimana Europea dello Sport

facebook twitter pinterest
BeActive Canottieri Lazio Settimana Europea dello Sport

ROMA – Per il primo anno il Circolo Canottieri Lazio aderisce al progetto “Settimana Europea dello Sport”, un’iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015, con l’hashtag #BeActive, e giunta ormai alla sesta edizione. Con l’obiettivo di promuovere l’esercizio fisico, la pratica dell’attività sportiva e gli stili di vita sani, la Settimana si terrà dal 23 al 30 settembre e coinvolgerà più di 40 Paesi.

Per l’occasione, si legge in una nota, il Circolo Canottieri Lazio (Lungotevere Flaminio, 25a) aprirà le sue porte ai non soci, a tutti coloro che non hanno la possibilità di frequentare i circoli Romani e alle persone diversamente abili per frequentare i corsi messi a disposizione: dal canottaggio al tennis, dal padel al calcetto e al fitness. Una difficoltà che si è resa ancora più evidente a causa dell’emergenza Covid-19 che ha costretto tante famiglie a fare delle scelte, e spesso è stato proprio lo sport a pagarne le conseguenze.

La mattina sarà dedicata alle scuole - hanno aderito all’iniziativa già tre istituti - per poter permettere agli studenti di frequentare i corsi di canottaggio, padel, tennis e calcio a 5 mentre il pomeriggio sarà aperto a tutti coloro che vorranno frequentare dei corsi di fitness. I pomeriggi del 23, 24, 28 e 29 settembre saranno dedicati ai ragazzi con disabilità cognitive che potranno imparare il canottaggio.

L’evento è co-finanziato e patrocinato dall’Unione Europea, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Sport e Salute S.p.A. Tutte le attività si svolgeranno come sempre in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti Covid. RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password