Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

18/02/2016 | 17:22

Bolzano, in arrivo un’altra stretta per le slot e divieto per i totem nei locali pubblici

facebook twitter pinterest
Bolzano slot totem

ROMA – Divieto assoluto di installare i totem nei locali pubblici della provincia di Bolzano: è quanto prevede il disegno di legge approvato dalla Giunta della Provincia autonoma di Bolzano, che modifica alcune norme in materia di salute, politiche sociali, lavoro e pari opportunità. Il divieto è esteso a locali pubblici e tabaccherie e prevede che non si possano installare apparecchiature che permettono l’accesso a poker room o sale gioco virtuali.

Vengono inoltre ampliati i luoghi sensibili in cui vietare sale gioco e altre strutture simili: in futuro il divieto vale anche per l’installazione di slot (macchine da gioco) nelle rivendite tabacchi. Nelle aree sensibili rientrano, in aggiunta alle attuali (strutture scolastiche, centri giovanili, spazi frequentati da bambini e giovani) anche tutte le strutture private e pubbliche dei servizi sociali e sanitari.

Lunedì 29 febbraio il disegno di legge verrà presentato alle parti sociali, alle associazioni di categoria, agli Ordini professionali, ai sindacati di categoria, alle organizzazioni rappresentanti i pazienti, ai vertici dell’Azienda sanitaria provinciale, alle Comunità comprensoriali e al Comitato provinciale pari opportunità.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password