Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

09/02/2022 | 13:16

Calcio e ristori, interrogazione parlamentare di Giannuzzi (Gruppo Misto): "Altri settori economici hanno ricevuto risorse esigue negli ultimi due anni”

facebook twitter pinterest
Calcio e ristori interrogazione parlamentare di Giannuzzi (Gruppo Misto): Altri settori economici hanno ricevuto risorse esigue negli ultimi due anni”

ROMA - La richiesta di aiuto al Governo da parte del calcio arriva in Parlamento. "La Lega calcio invoca ancora aiuti al governo, chiedendo che i club vengano inclusi nei provvedimenti legge per ricevere nuovamente i ristori dei settori colpiti dal covid. Una risposta chiara e trasparente ed una conseguente presa di posizione è doverosa nei confronti di tutte quelle categorie professionali e di settore che hanno ricevuto ristori esigui rispetto alle perdite economiche degli ultimi due anni causa pandemia". Questa in sintesi l'interrogazione parlamentare depositata oggi dalla senatrice del Gruppo Misto Silvana Giannuzzi. Tra le richieste presentate nelle ultime settimane dal settore calcistico, pesantemente colpito dagli effetti della pandemia, anche la creazione di un fondo alimentato da una percentuale sugli incassi delle scommesse. Un’ipotesi a cui l’industria del betting – a sua volta tassata con un prelievo dello 0,50% sulla raccolta in pieno lockdown - guarda con grande preoccupazione.

RED/Agipro

Foto Credits Tiberio Barchielli CC BY-NC-SA 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password