Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:41

Attualità e Politica

02/02/2023 | 11:00

Camera: depositata proposta di legge Vaccari (PD) per istituire Commissione d'inchiesta su gioco illegale

facebook twitter pinterest
Camera Vaccari PD inchiesta gioco illegale

ROMA - Il deputato del Pd Stefano Vaccari ha depositato in Aula alla Camera una proposta di legge recante «Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale nonché sulla disciplina e sulla situazione del settore del gioco lecito». La proposta di legge non è ancora stata assegnata in Commissione. 
Nella scorsa legislatura, una Commissione di inchiesta sullo stesso tema era già stata istituita in Senato, con la presidenza del senatore di Italia Viva, Mauro Marino. L'attività della Commissione - che si era dovuta interrompere a causa della caduta del governo Draghi che ha sancito la fine della legislatura - si era conclusa con una relazione che affidava alla legislatura successiva la riforma del settore giochi, con un testo di riordino delle norme che «dovrà riuscire nello sforzo, quasi 'titanico', di recepire i principi comunitari della libertà di stabilimento e di libera prestazione di servizi», senza «abdicare al controllo dello Stato, esercitato in particolare attraverso l'Agenzia delle dogane e dei monopoli».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password